Si corrono domenica 5 maggio a Creazzo (Vi) i Campionati Regionali Assoluti di BMX: all’appuntamento che assegnerà i primi titoli del 2024 saranno presenti i riders dei Panther Boys Padova, pronti a dare battaglia in ogni batteria per provare a conquistare il risultato pieno.
Gli atleti e le atlete della società guidata dal Presidente Ezio Piovesan hanno fatto registrare una importante crescita di condizione nel corso delle ultime due settimane che li hanno visti protagonisti, domenica 21 aprile, a San Giovanni Lupatoto (Vr) per la prova d’apertura del Trofeo Triveneto BMX e, il fine settimana successivo, a Besnate (Va) in occasione della quinta e sesta prova del Circuito Italiano BMX.
In entrambe le trasferte a brillare sono stati soprattutto i Giovanissimi; in terra scaligera vittoria per Giorgio Boschini tra i G6 e per Jacopo Turato che si è imposto tra i Cruiser Under 40. Sempre a San Giovanni Lupatoto applausi anche per Gioele Tobaldo, quinto tra i G3, Ettore Candiotto, quarto tra i G4 e Niccolò Morello, quarto tra i G5. Tra i cruiser esordienti e allievi molto positive le prestazioni di Gianluca Morello e Malco Dalla Vecchia, che hanno chiuso rispettivamente al quarto e quinto posto tra i cruiser; risultati a cui vanno aggiunti il quarto posto di Edoardo Disarò tra gli Esordienti del primo anno, e il sesto e settimo posto di Riccardo Gobbin ed Emanuele Tiozzo tra gli Esordienti del secondo anno. Infine, tra gli allievi il quarto posto di Damiano Mannucci e l’ottavo di Malco Dalla Vecchia.
A Besnate, Jacopo Turato si è confermato leader della classifica del Circuito Italiano BMX tra i Cruiser Under 40 mentre tra i Cruiser Over 40, seconda piazza per Piero Piovesan e terzo posto per Matteo Morello nella finale che ha visto in gara anche Giancarlo Pittarello; anche qui da segnalare il terzo posto di Giorgio Boschini tra i G6, il quarto di Ettore Candiotto tra i G4 e il settimo di Niccolò Morello tra i G5. Medaglia d’argento anche per Anna Grigoletto tra le Donne Open.
Un bilancio tutto sommato positivo, dunque, quello che possono tracciare i Vice-Presidenti del Team Panther Boys Padova, Simone Mannucci e Michele Grigoletto, che hanno seguito da vicino entrambe le trasferte: “Nelle ultime settimane abbiamo visto i nostri giovanissimi gareggiare sempre con grinta e determinazione. I risultati raccolti sono la testimonianza di come il nostro vivaio sta crescendo ed è sempre più competitivo. A Besnate abbiamo dovuto fare i conti con il freddo e la pioggia ma questo non ha spento l’entusiasmo del nostro team. Una voglia di essere protagonisti che ci accompagnerà anche domenica a Creazzo dove correremo in tutte le categorie per cercare di conquistare i titoli regionali”.