Domenica 5 maggio va in scena la 36° edizione del Gran Premio Città di Zola – Dieci Colli Giovani – Memorial Claudio Masetti Memorial Paolo Finelli, la classica di primavera per allievi, per l’organizzazione della Società Ciclistica Ceretolese, preziosa e attiva fucina di attività volte alla pratica e allo sviluppo del ciclismo giovanile.
Ancora una volta Zola Predosa sarà il centro del ciclismo giovanile in regione e non solo, 150 giovani corridori in rappresentanza di 20 team e provenienti, oltre che dall’Emilia Romagna, anche da Toscana, Marche e Veneto riempiranno le strade della cittadina zolese, di allegria, ruote luccicante e maglie multicolori .
Sarà la solita appassionante e adrenalinica sfida che, dopo la velocissima parte iniziale, caratterizzata da percorso pianeggiante, vedrà la corsa infiammarsi sulla salita del San Lorenzo in Collina, trampolino ideale a fare la selezione e presentarsi nella centrale Via Risorgimento, normalmente gremita da numeroso pubblico.
La corsa, iscritta nel calendario nazionale della Federazione Ciclistica Italiana, prova della challenge Bologna Cycling Cup, può fregiarsi della preziosa accoglienza del Comune di Zola Predosa che, per l’occasione, metterà a disposizione il prestigioso salone Arengo.
La partenza è fissata alle ore 10:00 da Piazza della Repubblica (ritrovo dei corridori h. 8:00), l’arrivo è previsto alle ore 11:30 in Via Risorgimento.