Un ospite che non ha bisogno di presentazioni. La stella della nuova puntata di Extraciclismo, in onda come di consueto questa sera dalle 21.05, sarà Gianni Bugno, personaggio iconico del ciclismo italiano e capace di raccogliere 72 vittorie nella sua carriera.
Il bicampione del mondo, nel 1991 a Stoccarda e l’anno successivo sulle strade spagnole di Benidorm, ci racconterà le sue prime impressioni sul Giro d’Italia 2024 e su quali sviluppi potrebbe avere la Corsa Rosa, che lo stesso Bugno vinse nel 1990, portando le insegne del primato dalla prima all’ultima tappa e collezionando ben 9 successi di tappa.
Dopo la parentesi dedicata al Giro d’Italia la puntata n. 12 di Extraciclismo proporrà la sintesi degli appuntamenti più importanti dell’ultima settimana: si partirà con la BMX di scena domenica a Creazzo (Vi), passando per gli impegni di Esordienti e Allievi ad Illasi (Vr) e Monselice (Pd), per giungere agli juniores in gara a Badoere (Tv), Caneva (Pn) e San Michele di Feletto (Tv) e chiudere con un’ampia sintesi dedicata agli Elite-U23 che comprenderà il Gp General Store di Sant’Ambrogio di Valpolicella (Vr), il Giro della Franciacorta di Rovato (Bs), il trittico di gare toscane e il Circuito del Porto di Cremona.
Puntata, come sempre, ricca di emozioni e immagini da non perdere, quella che sarà condotta da Romina Disconzi in compagnia di Andrea Fin, con le consuete rubriche e gli immancabili approfondimenti.
COME VEDERE EXTRACICLISMO:
Extraciclismo va in onda tutti i giovedì dalle 21.05 alle 23.00 su Telechiara (Canale 17 in Veneto e a Mantova, Canale 18 a Trento e in Friuli-Venezia Giulia) e in contemporanea, in streaming, sul Canale Youtube di Ciclismoweb.net dov’è anche possibile rivedere ogni puntata on-demand.