E’ un periodo ricco di soddisfazioni quello che sta vivendo il Team Nordest Villadose Angelo Gomme: domenica, a San Michele di Feletto (Tv), nella prova valida per l’assegnazione del titolo regionale veneto degli juniores, Eros Sporzon è rimasto con i migliori in salita e ha chiuso all’ottavo posto.
Il 17enne di Sant’Angelo di Piove di Sacco (Pd) che compirà 18 anni il prossimo 13 maggio, anche alla luce di questo importante risultato è stato inserito nella rappresentativa del Veneto che domani e domenica sarà in gara nella prova di Coppa delle Nazioni in programma a Pieve del Grappa e Possagno (Tv). Una cronometro a squadre di 19 chilometri e una tappa in linea di 123 chilometri, questo il menu che offrirà l’occasione al portacolori del Team Nordest di maturare una preziosa esperienza a livello internazionale.
Per Eros Sporzon, però, le buone notizie non finiscono qui: dal 16 al 20 maggio prossimo, farà parte della nazionale italiana della pista che sarà impegnata a Singen (Germania) per la gara internazionale Bahnen Tournee.
“Questa doppia convocazione è un premio per Eros Sporzon e un riconoscimento importante per il lavoro svolto da tutto il nostro team con un gruppo di ragazzi giovani e ricchi di talento” ha sottolineato il team manager Fabrizio Zambello. “Il percorso di crescita che abbiamo iniziato nel corso dell’inverno prosegue e sta dando i propri frutti: tutti i nostri atleti hanno fatto registrare degli importanti passi in avanti e questo ci rende fiduciosi in vista degli appuntamenti più prestigiosi che ci attendono nei mesi estivi sia su strada sia su pista”.
Il Team Nordest Villadose Angelo Gomme sarà in gara domenica anche nella gara a frazioni in programma a San Pietro in Cariano (Vr) che assegnerà l’8° Gp Amici del ciclismo.