Un altro incidente mortale in allenamento che spezza la giovane vita di un ragazzo di 17 anni che sognava in sella alla propria bicicletta. E’ deceduto ieri, subito dopo il trasporto in elicottero all’Ospedale Santa Chiara di Trento, Matteo Lorenzi, atleta juniores in forza all’Us Montecorona.
Il ragazzo si stava allenando in sella alla sua bicicletta quando a Civezzano (Tn), per cause ancora al vaglio degli inquirenti, un furgone che non avrebbe rispettato la precedenza ad un incrocio finendo per travolgere l’atleta sbalzandolo per molti metri più avanti sull’asfalto.
Una tragedia, quella che colpisce un’altra famiglia legata a doppio filo con il ciclismo che non può lasciare indifferenti. Anche per questo motivo il direttivo del Comitato Trentino della FCI ha ritenuto opportuno cancellare la trasferta della propria rappresentativa juniores alla tappa di Nations’ Cup che era in programma sabato 11 e domenica 12 maggio in provincia di Treviso.
Sono state altresì cancellate le corse per Esordienti e Allievi che erano in programma nelle medesime giornate a Pergine Valsugana, proposte dall’Unione Ciclistica Valle di Cembra, club nel quale Matteo Lorenzi aveva mosso i suoi primi colpi di pedale.