Un altro giovedì, targato Extraciclismo. Torna questa sera l’appuntamento con il programma di approfondimento, capace di spaziare dalle categorie giovanili, sino ai piani alti del ciclismoì, includendo specialità come la MTB e la BMX. Si partirà con l’intervista a Enrico Bonsembiante con cui si parlerà del Giro d’Italia e, soprattutto, del Cycling Start Criterium di Pieve di Soligo (di scena lunedì 27 maggio, in diretta sul canale YouTube di Ciclismoweb.net).
Non mancheranno poi innumerevoli servizi: si uscirà dall’Italia per il Tour of Hellas e successivamente si racconteranno il Gp Città di Mirano (Donne Ope), le corse Elite/Under 23 di Castiglion Fiorentino (Ar) e di Monte Urano (Fm), gli appuntamenti Juniores come il Gp Rinascita di Roncadelle (Tv) e la Piccola Tre Valli Varesine di Casale Litta (Va) e gli eventi Allievi, ovvero la Marano-Ospitaletto (Mo) e il Gp Rinascita di Roncadelle (Tv).
La serata si chiuderà con un lungo approfondimento dedicato alla BMX all’indomani dei Campionati del Mondo disputati a Rock Hill (USA): per fare il punto sulla qualificazione olimpica per Parigi 2024, interverrà il CT azzurro, Tommaso Lupi che con i riders italiani si sta preparando ai Campionati Europei in programma la prossima settimana a Verona. Interveranno anche il Presidente del BMX Creazzo, Gerolamo Pelizzari, il suo braccio destro Andrea Fabris e il tecnico Mattia Furlan per presentare la sfida in programma a Creazzo (Vi), il prossimo 8 giugno in notturna.
COME VEDERE EXTRACICLISMO:
Extraciclismo va in onda tutti i giovedì dalle 21.05 alle 23.00 su Telechiara (Canale 17 in Veneto e a Mantova, Canale 18 a Trento e in Friuli-Venezia Giulia) e in contemporanea, in streaming, sul Canale Youtube di Ciclismoweb.net dov’è anche possibile rivedere ogni puntata on-demand.
LE PROSSIME DIRETTE:
Lunedì 27 maggio a partire dalle ore 21.00 sarà possibile seguire sul canale di Ciclismoweb.net il Cycling Stars Criterium di Pieve di Soligo (Tv); sabato 1 giugno, sempre sulla piattaforma orange spazio al Trofeo De Gasperi, prova internazionale riservata agli Elite-U23 che si correrà da Pergine Valsugana (Tn) a Bassano del Grappa (Vi).