Sarà un fine settimana decisamente intenso per la Zalf Euromobil Désirée Fior che da domani sarà in gara alla Due Giorni Marchigiana di Castelfidardo (An). Il doppio appuntamento internazionale, offrirà una vetrina di prestigio a tutto il team dei patron Gaspare Lucchetta ed Egidio Fior. Sabato, infatti, in programma una prova particolarmente impegnativa, dedicata ai pesi leggeri, che vedrà in gara Andrea Guerra, Simone Raccani, Giovanni De Carlo, Tommaso Nencini e Dennis Lock.
Il giorno successivo, invece, l’ampio circuito disegnato tra Castelfidardo, Loreto e Recanati sembra strizzare l’occhio alle ruote veloci e, per questo, il quintetto scelto dai DS Gianni Faresin, Renato Caramel e Michele Corrocher comprenderà Lorenzo Ursella, Dennis Lock, Giovanni De Carlo, Tommaso Nencini e Andrea Guerra.
Sempre domenica è in programma il 3° Gp Battaglia a Montanara di Curtatone (Mn): la prova lombarda segnerà il ritorno in gruppo di Stefano Leali che sarà in gara con Tommaso Cafueri, Matteo Cettolin, Giovanni Cuccarolo e Matteo De Monte.
A completare il programma del fine settimana, lunedì a Pieve di Soligo (Tv), a due passi dal quartier generale del Gruppo Euromobil, si correrà il Cycling Stars Criterium che vedrà protagonisti i big del pedale reduci dal Giro d’Italia. Al loro fianco sarà presente anche un terzetto della Zalf Euromobil Désirée Fior composto da Giovanni De Carlo, Lorenzo Ursella e Dennis Lock.
“Ci stiamo avvicinando sempre più all’appuntamento con il Giro d’Italia Next Gen che è tra i principali obiettivi del nostro 2024. Per preparare al meglio questa sfida abbiamo scelto un percorso mirato di gare che consentiranno ai nostri atleti di mettersi alla prova e di cercare la migliore condizione fisica” ha anticipato il DS Gianni Faresin. “Lunedì a Pieve di Soligo sarà una serata di divertimento all’insegna del grande ciclismo e siamo onorati di poter schierare anche quest’anno tre atleti ai nastri di partenza di questo evento che richiamerà l’attenzione del grande pubblico”.