Per consultare:
– Ordine d’arrivo: clicca su “Results”
– Classifica generale: clicca su “GC”
– Classifica generale a punti: clicca su “Points”
– Classifica generale GPM: clicca su “KOM”
– Classifica generale a squadre: “Teams”
– Classifica generale giovani: “Youth”
Inizio vincente per Andrea Montagner al LVM Saarland Trofeo, gara a tappe che si è aperta quest’oggi in Germania, valida per la Coppa delle Nazioni.
Il portacolori della Borgo Molino Vigna Fiorita, al via della corsa tedesca con la maglia della nazionale italiana, se ne è andato in avanscoperta ad una cinquantina di chilometri dal traguardo di Furpach portando con sè il belga Schoofs e il ceco Zahalka; con il passare dei chilometri sul terzetto si è riportato l’australiano Holmes andando così a comporre il gruppetto che si è giocato il successo di tappa in uno sprint a ranghi ristretti.
Nonostante il gruppo si sia avvicinato negli ultimi chilometri, infatti, Montagner è stato bravo a mantenere la lucidità e le energie necessarie per regolare i compagni d’avventura nella volata a quattro andando così a conquistare anche la maglia di leader provvisorio della classifica generale.
La corsa a tappe tedesca proseguirà domani con la Volmunster-Sarreguemines; sabato in programma due semitappe (al mattino una cronometro individuale) mentre domenica la frazione finale Walsheim-Walsheim che assegnerà le posizioni definitive nella graduatoria generale.
“E’ entusiasmante vedere i nostri ragazzi competitivi e vincenti in una delle competizioni internazionali più ambite del calendario UCI. Montagner si è presentato al via di questa manifestazione in ottime condizioni fisiche e questo successo è la conferma dell’ottimo lavoro svolto dai nostri tecnici in sinergia con il CT azzurro, Edoardo Salvoldi” ha sottolineato il Presidente, Pietro Nardin. “Vittorie come queste ci permettono di sognare in grande: l’obiettivo che ci eravamo fissati per il 2024 era proprio quello di migliorare la qualità dei nostri successi e questo successo rappresenta una tappa importantissima nel nostro cammino a livello internazionale”.