E’ stato un rientro sfortunato quello di Giacomo Garavaglia che, sabato scorso a Castelfidardo (An), era atteso protagonista del Gp Santa Rita: per lui, invece, una caduta dopo appena 20 chilometri gli ha procurato la lussazione della spalla sinistra che già si era infortunata lo scorso anno al Sibiu Tour.
Nonostante questo la Work Service Vitalcare Cavaliere Videa ha ben figurato nelle due sfide marchigiane grazie alla fuga di Manuel Capra, ripreso ad appena 500 metri dall’arrivo e ai piazzamenti di Davide Ferrari (14esimo) e Kevin Bonaldo (18esimo).
Sempre domenica scorsa da segnalare il buon quarto posto di Jacopo Gioia a Galciana di Prato e lo stesso piazzamento di Antonio Bonaldo a Curtatone.
Intanto, Samuele Mion, dopo l’intervento al ginocchio è rientrato alle gare lunedì al Cycling Stars Criterium di Pieve di Soligo (Tv), corso in compagnia di Kevin Bonaldo e Manuel Capra.
Con queste premesse il team diretto da Emilio Mistichelli e Andrea Bardelli si prepara ad affrontare la 52^ Coppa della Pace, classica internazionale per Elite-U23 in programma a Sant’Ermete di Sant’Arcangelo di Romagna (Rn). Al via della corsa romagnola ci saranno Manuel Capra, Samuele Mion, Antonio Bonaldo, Christian Danilo Pase, Jacopo Gioia e Immanuel D’Aniello.
“Tra buone e cattive notizie la nostra stagione prosegue con il consueto piglio e l’obiettivo di essere sempre protagonisti negli appuntamenti che contano” ha sottolineato il Presidente, Demetrio Iommi. “Ci dispiace particolarmente per l’infortunio a Giacomo Garavaglia, un elemento importante per la nostra rosa che attendiamo di nuovo in gruppo non appena si sarà ripreso da questo brutto colpo”.