Nella tradizionale sfida internazionale di Sant’Ermete (RN) la prima, prestigiosissima, esultanza di Pezzo Rosola (General Store) è arrivata grazie a una fuga e a un finale da eccellente finisseur.
A decidere le sorti della gara è stata, infatti, una sortita di 14 unità sganciatasi dopo una trentina di km dal via in cui si sono inseriti anche il veronese di Garda classe 2002 e il compagno Lorenzo Peschi, poi splendido terzo all’arrivo. Nel finale, Pezzo Rosola ha sorpreso tutti con un attacco solitario a 600 metri dalla linea bianca che si è concretizzato nel farcela a imprimere il proprio sigillo su uno dei traguardi più prestigiosi per gli Under23.
“Sono felicissimo!” Ha detto Kevin Pezzo Rosola. “Su strada non avevo ancora vinto ed stata una bellissima emozione, a maggior ragione perchè questa gara è un’internazionale. Non me l’aspettavo e sono davvero molto contento. Nel finale, della fuga siamo rimasti in sette e a 7 km dall’arrivo ho provato ad attaccare, ma mi hanno ripreso ai meno 5 circa. Ho rifiatato e a 600 metri sono partito con una progressione da seduto. Ho preso 200 metri di vantaggio e sono arrivato. All’ultimo km ho iniziato a essere molto ottimista, perchè stavo bene e con me non c’erano dei corridori velocissimi. Quando ai 200 metri ho visto il buco, ho capito che ce l’avrei fatta. Dedico questa vittoria alla mia fidanzata, alla squadra che mi ha supportato e alla mia famiglia!”