Campionati Italiani in vista per la Work Service Vitalcare Cavaliere Videa che sabato ha festeggiato un altro podio di grande prestigio grazie a Lucio Pierantozzi che ha chiuso in terza posizione sul traguardo di Empoli.
Per i ragazzi dei Presidenti Demetrio Iommi e Renato Marin è già tempo di concentrarsi però sul doppio appuntamento tricolore in programma domenica 23 giugno. Con partenza da Piazzale Michelangelo a Firenze e arrivo a Sesto Fiorentino si correrà, infatti, il Campionato Italiano Professionisti che vedrà in gara Pier Elis Belletta, Kevin Bonaldo, Lorenzo Ginestra e Lucio Pierantozzi. Gli Elite saranno guidati nell’occasione dal DS Andrea Bardelli.
Per gli Under 23, invece, appuntamento a Trissino (Vi) dove ad attenderli ci sarà una prova impegnativa e spettacolare: al via della corsa riservata alle giovani speranze ci saranno Immanuel D’Aniello, Jacopo Gioia, Samuele Mion e Christian Danilo Pase, diretti nell’occasione dal DS Emilio Mistichelli.
Due formazioni agguerrite quelle che scenderanno in strada per questi due eventi tricolori nonostante le defezioni dovute agli infortuni e alla concomitanza, per i più giovani, con gli esami di maturità: “I Campionati Italiani hanno sempre un fascino speciale perchè assegnano un titolo importante che vale per un anno intero e che consente di rappresentare il nostro Paese in tutto il mondo. Per questo siamo certi che ai nostri atleti non mancheranno le motivazioni per provare ad essere protagonisti: gli Elite avranno a disposizione un’altra importante vetrina al cospetto dei migliori Professionisti italiani mentre per gli Under 23 si tratterà di una occasione per mettersi in luce e di puntare ad uno degli obiettivi più importanti della stagione” hanno osservato Demetrio Iommi e Renato Marin.