Ordine d’arrivo:
1° Andrea Montagner (Borgo Molino Vigna Fiorita)
2° Enea Sambinello (Vangi Il Pirata)
3° Leonardo Consolidani (Work Service Coratti)
4° Tommaso Quaglia (Team Giorgi)
5° Michele Bicelli (Aspiratori Otelli)
6° Luca Attolini (Logistica Ambientale) a 5″
7° Andrea Bessega (Borgo Molino Vigna Fiorita)
8° Santiago Ferraro (Work Service Coratti) a 6″
9° Joann Rolando (Franco Ballerini) a 37″
10° Mattia Ballerini (Vangi Il Pirata)
Classifica generale:
1° Andrea Montagner (Borgo Molino Vigna Fiorita)
2° Enea Sambinello (Vangi Il Pirata) a 10″
3° Leonardo Consolidani (Work Service Coratti) a 11″
4° Michele Bicelli (Aspiratori Otelli) a 16″
5° Tommaso Quaglia (Team Giorgi)
6° Luca Attolini (Logistica Ambientale) a 21″
7° Andrea Bessega (Borgo Molino Vigna Fiorita)
8° Santiago Ferraro (Work Service Coratti) a 22″
9° Riccardo Colombo (Pool Cantù GB Junior Team) a 42″
10° Giacomo Dentelli (Pool Cantù GB Junior Team) a 53″
Tappa e maglia per Andrea Montagner al Giro della Valdera: la corsa a tappe toscana, che si era aperta ieri con il secondo posto del portacolori della Borgo Molino Vigna Fiorita nella Pontedera-Pontedera, ha celebrato quest’oggi un’altra grande prestazione di squadra per il team del Presidente Pietro Nardin.
C’è stata grande selezione negli 85 chilometri in programma caratterizzati dalle salite di Chianni e Garetto, sino a quando, al penultimo passaggio ad avvantaggiarsi è stato un drappello di otto corridori del quale facevano parte Andrea Bessega e Andrea Montagner.
Nel corso degli ultimi chilometri tutti all’insù, verso il traguardo di Chianni, in testa alla corsa si sono registrati diversi allunghi con Andrea Bessega che è stato bravo ad annullarli in favore del compagno di colori che ha regolato tutti nello sprint a ranghi ristretti. Successo di tappa, dunque, per Andrea Montagner che per effetto del risultato odierno è salito anche al primo posto in classifica generale.
“Anche oggi i ragazzi hanno corso in maniera impeccabile in un percorso che non lasciava mai un attimo di respiro. Bessega e Montagner hanno corso senza risparmiarsi con un’ottima intesa e questo ci ha permesso di centrare il risultato pieno” ha osservato il DS Christian Pavanello.
Domani il Giro della Valdera si concluderà con la terza ed ultima tappa, da La Rosa di Terricciola a Terricciola per altri 111 chilometri ricchi di insidie.