Ordine d’arrivo 1° anno:
1° Mattia Iacopi (Pedale Toscano)
2° Filippo Belloni (Villafranca)
3° Francesco martinelli (Valdinievole) a 58″
4° Tommaso Marini (Uc Coltano)
5° Gabriele Toscani (Uc Empolese)
6° Manuel Beoni (Montecarlo)
7° Niccolò Iacopi (Pedale Toscano)
8° Diego De Stefano (Butese)
9° Daniele Brocchi (Pol. Albergo)
10° Lorenzo Caprioli (Pol. Albergo)
Ordine d’arrivo 2° anno:
1° Duccio Menici (Fosco Bessi)
2° Gioele Gabrielleschi (Uc Donoratico) a 1″
3° Laerte Scappini (Valdinievole)
4° Riccardo Frosini (Gs Olimpia)
5° Federico Boscaini (Una Bici x Tutti) a 1’27”
6° Antonio Cerone (Valdinievole)
7° Gabriele Fratoni (Fosco Bessi)
8° Mattia Gastasini (Uc Empolese)
9° Andrea Castrucci (Valdinievole)
10° Giacomo Di Stefano (Uc Empolese)
Nella località pisana grazie alla Ciclistica Mobilieri Ponsacco, all’appassionato dirigente locale Modiano Freschi e allo sponsor Macelloni dell’Oasi del Verde, si sono svolti i due campionati regionali esordienti 1° e 2° anno, a una settimana dal tricolore in programma domenica 7 luglio in Toscana, a Marginone di Altopascio.
Tra gli atleti di 13 anni, 44 i partenti, ha prevalso l’aretino Mattia Iacopi del Pedale Toscano Ponticino al primo successo stagionale. Capita spesso che gli outsider siano protagonisti nei campionati quando i favoriti si controllano a vicenda. Bravissimi dunque sia Iacopi che Belloni, i quali hanno dato vita alla fuga decisiva staccando il gruppo di quasi un minuto, con successo netto in volata di Mattia Iacopi, gemello di Niccolò, che è giunto settimo, e che abitano a Castiglion Fibocchi. La gara prevedeva tre giri di un circuito con la salita di Fauglia. Presente alla manifestazione il tecnico regionale della categoria Roberto Moretti, il presidente del Comitato Regionale Toscana Saverio Metti, il sindaco di Crespina Lorenzana Davide Bacci.
Nella prova regionale per gli atleti di 14 anni il titolo è stato conquistato dal pratese Duccio Menici della Fosco Bessi di Calenzano, che ha regolato con sicurezza i tre compagni di fuga con i quali ha dato vita alla fuga. Le due gare hanno confermato una certa selettività del tracciato di Cenaia ed i due titoli toscani sono stati assegnati in volate ristrette. Per Menici, che ha un fratello (Pietro) che corre negli allievi è stata questa la terza vittoria stagionale.