E’ stato un Giro del Veneto di alti e bassi per la Work Service Vitalcare Cavaliere Videa: la formazione dei Presidenti Demetrio Iommi e Renato Marin ha fatto registrare alcune ottime prestazioni alternate, però, ad alcuni episodi sfortunati che hanno colpito i ragazzi diretti dal Ds Andrea Bardelli.
La maglia bianca tenuta per due giorni da Tommaso Bambagioni come leader della classifica dei giovani, unita al terzo posto finale dello stesso Bambagioni in questa speciale classifica e al settimo posto di Kevin Bonaldo sul traguardo della terza frazione con arrivo a Badoere sono alcune delle note più liete. L’altra parte della medaglia racconta, invece, della caduta che ha coinvolto Immanuel D’Aniello nella prima tappa, della forma influenzale che ha colpito Jacopo Gioia e degli inconvenienti tecnici che hanno rallentato Antonio Bonaldo e Tommaso Farsetti.
“Nel complesso, contando tutto quello che è capitato ai nostri ragazzi, è stato un Giro del Veneto positivo e che ci fa ben sperare per questa seconda parte di stagione nella quale vogliamo continuare ad essere protagonisti” ha commentato il Presidente Renato Marin. “Nel fine settimana ci attendono tre gare classiche che offriranno la possibilità a tutta la nostra rosa di mettersi in luce: sono certo che i ragazzi non si tireranno indietro”.
Reduci dal Trofeo Rancilio di Parabiago corso giovedì in notturna, i portacolori della Work Service Vitalcare Cavaliere Videa saranno in gara sabato a Castellucchio (Mn) e a Vinci (Fi) mentre domenica si schiereranno ai nastri di partenza dell’internazionale 38° Giro del Medio Brenta con partenza da Villa del Conte (Pd) e arrivo a Gallio (Vi).
Questo il programma delle gare del fine settimana:
06.07.2024 – La Medicea – Vinci (Fi)
Atleti: Samuele Mion, Tommaso Farsetti, Antonio Bonaldo, Tommaso Bambagioni, Immanuel D’Aniello
DS: Andrea Bardelli
06.07.2024 – Gp Comune di Castellucchio – Castellucchio (Mn)
Atleti: Lucio Pierantozzi, Pier Elis Belletta, Manuel Capra, Kevin Bonaldo, Lorenzo Ginestra, Filippo Dignani, Christian Danilo Pase
DS: Emilio Mistichelli
07.07.2024 – 38° Giro del Medio Brenta – Villa del Conte (Pd)
Atleti: Lucio Pierantozzi, Pier Elis Belletta, Giacomo Garavaglia, Kevin Bonaldo, Lorenzo Ginestra, Christian Danilo Pase
DS: Emilio Mistichelli