Iscritti: 180 Partiti: 164 Arrivati: 83
Tempo: 3h23’00” 152,2 Km Media: 44,985 Km/h
Ordine d’arrivo:
1° Cesare Chesini (Zalf Euromobil Désirée Fior)
2° Florian Kajamini (MBHBank Colpack Ballan)
3° Nicolò Garibbo (Technipes) a 4″
4° Lucio Pierantozzi (Work Service) a 8″
5° Andrea Piras (Namedsport) a 16″
6° Dennis Lock (Zalf Euromobil Désirée Fior)
7° Filip Gruszczynski (Biesse Carrera)
8° Giovanni De Carlo (Zalf Euromobil Désirée Fior) a 28″
9° Luca Cavallo (Technipes) a 30″
10° Lorenzo Nespoli (MBHBank Colpack Ballan) a 32″
Settima affermazione stagionale per la Zalf Euromobil Désirée Fior che quest’oggi con Cesare Chesini si è aggiudicata la Pessano-Roncola, classica con arrivo in salita andata in scena in terra bergamasca.
Un risultato pieno per Cesare Chesini e per tutto il team diretto da Gianni Faresin, Renato Caramel e Michele Corrocher che arriva dopo un fine settimana che era stato caratterizzato dalle medaglie d’argento di Tommaso Nencini a Castellucchio e dello stesso Cesare Chesini al Giro del Medio Brenta.
Ieri la Zalf Euromobil Désirée Fior era ripartita dal Giro delle due province di Cascina (Pi) che aveva visto lottare per il successo il vicentino Andrea Guerra che poi aveva chiuso in terza posizione.
Oggi la formazione dei patron Gaspare Lucchetta ed Egidio Fior ha interpretato nel migliore dei modi l’impegnativa sfida che si è conclusa in vetta alla salita della Roncola: Cesare Chesini, ben supportato dai compagni di squadra, ha saputo fare la differenza in salita riuscendo a tagliare il traguardo a braccia alzate.
Alle sue spalle il danese Dennis Lock ha chiuso in sesta posizione, ottavo Giovanni De Carlo, che hanno completato così l’ottima prestazione di squadra.
“Questa vittoria ci voleva dopo i podi conquistati negli ultimi giorni: la squadra sta bene e il successo ci ripaga degli sforzi fatti fino ad oggi. Sono particolarmente felice per Cesare Chesini che è riuscito ad ottenere il risultato pieno proprio alla vigilia della partenza per il Giro della Valle d’Aosta, un appuntamento che affronterà con la maglia della nazionale italiana con l’obiettivo di conquistare un posto in vista dei Campionati Europei e Mondiali” ha concluso il DS, Gianni Faresin.