Ordine d’arrivo cronometro a squadre:
1° Borgo Molino Vigna Fiorita 14’03”
(Benozzato, Campagnolo, Genovese, Rossetto, Zanandrea)
2° Rapp. Romania a 15″
(Andronache, Coman, Paris, Peter, Trica)
3° Ciclistica Monselice a 21″
(Capuzzo, Ceccarello, Chinello, Bottaro, Salmaso)
4° Ciclistica Sacilese a 23″
(Di Bernardo, Bagno, Pitta, Roveretto, Taboga)
5° Scd Alma Juventus Fano a 24″
(Arduini, Baldelli, Magnoni, Sgherri, Uguccioni)
6° Faizanè CSZ Faizanè a 28″
(Bizzotto, Dalla Prima Dalle Carbonare, Pasin, Sella)
7° Rapp. Carinzia a 29″
(Leitner, Ludwiczek. Sysel, Wiesmayr, Wrolich)
8° Team Coratti a 39″
(Antonelli, Biscossi, Ciceroni, Ferraro, Graziani)
9° Industrial Forniture Moro a 41″
(Biasuzzi, Del Col, Moro, Vendreamin, Zago)
10° La Termopiave Valcavasia a 43″
(Bianchin, Conton, Michielon, Perisello, Zulian)
Classifica generale:
1° Lorenzo Campagnolo (Borgo Molino Vigna Fiorita)
2° Riccardo Benozzato (Borgo Molino Vigna Fiorita)
3° Matteo Rossetto (Borgo Molino Vigna Fiorita)
4° Gabriel Andronache (Rapp. Romania)
5° Theodor Trica (Rapp. Romania)
6° George Paris (Rapp. Romania)
7° Matei Petre (Rapp. Romania)
8° David Coman (Rapp. Romania)
9° Lorenzo Ceccarello (Ciclistica Monselice)
10° Manuel Salmaso (Ciclistica Monselice)
Le maglie:
Classifica generale a punti – Maglia Blu Trattoria Pizzeria Al Lido:
Lorenzo Campagnolo (Borgo Molino Vigna Fiorita)
Classifica GPM – Maglia Verde Studio B.G.:
Lorenzo Ceccarello (Ciclistica Monselice)
Classifica Giovani – Maglia Bianca Tusset:
Gabriel Andronake (Romania)
Classifica T.V. – Maglia Gialla Altedil Ponteggi:
Trica Theodor Stefan (Romania)
Uno spettacolo ad alta velocità e il successo di uno dei team favoriti della vigilia. Si è aperta quest’oggi la 3 Giorni Fiumane, la breve corsa a tappe curata dal Gs Bannia e riservata alla categoria Allievi (2008-2009).
LA CRONACA – Sulle strade di Bannia (frazione di Fiume Veneto) si è disputata una cronosquadre, con i 27 team (un totale di 128 corridori) che si sono sfidati su un tracciato di 11,6 km, caratterizzato da lunghi rettilinei e curve dolci. Un percorso, su cui i giovani talenti del pedale italiano hanno potuto sfogare tutta la loro potenza e la voglia di vincere. Al traguardo è stata la Borgo Molino – Vigna Fiorita a rispettare il pronostico della vigilia, che li vedeva come la formazione di riferimento di questa tre giorni, dominando la scena e chiudendo la propria fatica con il crono di 14’03″79. Alle spalle della società trevigiana di Roncadelle di Ormelle si è piazzata la selezione nazionale della Romania, grande sorpresa di giornata che con il tempo di 14’17″38 ha sfiorato il bersaglio grosso, venendo solamene sopravanzata dallo squadrone nero verde, ultimo a tagliare la linea d’arrivo. Sul terzo gradino del podio è salita l’Asd Ciclistica Monselice (14’24″43), mentre la beffarda quarta posizione è andata all’Asd Sacilese (14’26″46). La top five è stata completata dall’Scd Alma Juventus Fano (14’27″14).
“Sono soddisfatto dei ragazzi che hanno dimostrato ancora una volta come siano un gruppo affiatato e compatto. Ci tenevamo a questa prova dopo aver provato il percorso due volte negli ultimi 10 giorni. Ora vivremo le prossime due tappe con altrettanta voglia di primeggiare, tenendo però sempre conto di come sia la prima corsa a tappe per questi corridori e dunque c’è l’incognita del recupero”, il commento a caldo del DS della Borgo Molino-Vigna Fiorita Andrea Toffoli.
LE MAGLIE – Al termine della prima frazione la maglia blu di leader della classifica generale a punti è sulle spalle di Lorenzo Campagnolo (Borgo Molino Fiorita). I possessori delle altre maglie: Gabriel Andronake (Romania) è la prima maglia bianca di miglior giovane, Lorenzo Ceccarello (Asd Ciclistica Monselice) indossa la maglia verde dei Gpm mentre la maglia gialla dei traguardi volanti è del romeno Trica Theodor Stefan.
IL PROGRAMMA DI DOMANI – Domani si sale con la seconda frazione, la Bannia-Clauzetto di 72,6 km (start alle ore 16:00), e capiremo di più su come si delineerà la battaglia per la maglia blu della classifica generale a punti. La giornata si aprirà già dal mattino con la gara Handbike con partenza alle ore 9.00 e la gara Esordienti che scatterà alle 11.30.
DIRETTA STREAMING – La seconda e la terza frazione della 3 Giorni Fiumane potranno essere seguite anche in diretta streaming sul canale YouTube di BetaCycling oltre che sulla piattaforma web e social di Ciclismoweb.net. Inoltre, da oggi, sono attivi i profili Facebook e Instagram della manifestazione dove sarà possibile seguire l’evento attraverso i contenuti multimediali condivisi. Tutte le informazioni sono disponibili sul sito www.tregiornifiumane.it