Non solo Francesca Mannori, presidente di giuria per le gare olimpiche su strada, ma anche Federica Guarniero è pronta a partire per le Olimpiadi di Parigi.
La giudice polesana, infatti, avrà il compito di coordinare il collegio di giuria composto da otto giudici per le gare di MTB.
47 anni, originaria di Buso di Rovigo, con la passione per le due ruote, avviata tra le fila del Gc Bosaro Emic (nella foto è la seconda da destra in seconda fila), Federica Guarniero di strada ne ha fatto e, dopo aver preso parte alle Olimpiadi di Tokyo in qualità di componente di giuria, in questo 2024 è pronta a fare il bis olimpico.
“Per me è un sogno che si avvera, non avrei mai pensato di essere designata come presidente del collegio di giuria. A Tokyo, causa covid è stata una esperienza bellissima ma vissuta a metà. A Parigi non vedo l’ora di respirare appieno l’aria olimpica” ha spiegato Guarniero prima di partire per Parigi. A lei e agli altri commissari di gara italiani impegnati alle Olimpiadi, i migliori auguri di buon lavoro da parte di tutta la redazione di ciclismoweb.net