Ordine d’arrivo:
1° Andrea Guerra (Zalf Euromobil Désirée Fior)
che compie i 176,700 km in 4h26’40” alla media dei 39,758 km/h
2° Francesco Di Felice (Hopplà Petroli Firenze)
3° Giosuè Crescioli (Gc Sissio Team) a 3″
4° Piergiorgio Cozzani (Gragnano) a 33″
5° Marco Manenti (Hopplà Petroli Firenze)
6° Andrea Debiasi (Rime Drali)
7° Lorenzo Viviani (Pol. Tripetetolo)
8° Nicola Rossi (Beltrami TSA Tre Colli)
9° Alessandro Pellegrini (Multicar Amaru)
10° Stefano Leali (Zalf Euromobil Désirée Fior)
Le braccia aperte, con le mani rivolte verso il cielo, per gridare tutta la propria soddisfazione per aver interrotto finalmente un digiuno che durava da troppo tempo: il vicentino Andrea Guerra è tornato al successo quest’oggi sul traguardo di Montallese (Si) dove si assegnava la 53^ Coppa Grand’Ufficiale Francesco Bologna regalando allaZalf Euromobil Désirée Fior l’ottava soddisfazione stagionale.
Uno degli atleti più generosi del panorama nazionale, spesso all’attacco, sempre pronto ad aiutare i compagni di squadra, come Andrea Guerra aveva pagato in questi mesi qualche infortunio e qualche colpo di sfortuna di troppo che gli aveva impedito sino ad oggi di tornare ad assaporare il gusto del successo: l’ultima vittoria personale di Guerra era targata 20 settembre 2022 ed era giunta sul traguardo di Collecchio (Pr).
Un digiuno interrotto quest’oggi a Montallese dove è andata in scena un’altra grande prova di squadra confezionata da tutta la Zalf Euromobil Désirée Fior.
La formazione dei patron Gaspare Lucchetta ed Egidio Fior ha lanciato in avanscoperta prima Giovanni Zordan e poi un generosissimo Giovanni De Carlo. Nel finale di corsa, a De Carlo si è aggiunto Andrea Guerra che ha saputo rilanciare l’azione portando con sè Di Felice e Crescioli. Il suggestivo arrivo all’interno del ciclodromo di Montallese ha sorriso ad un Andrea Guerra determinato ed in splendida forma fisica che ha regolato nettamente allo sprint i compagni d’avventura. Sullo stesso traguardo da segnalare anche il decimo posto di Stefano Leali.
“Finalmente è arrivata la vittoria. Tra infortuni e imprevisti sembrava una sorta di maledizione ma oggi non potevo sbagliare. I miei compagni hanno corso in maniera impeccabile, quando sono rientrato sulla testa De Carlo mi ha supportato alla grande e, anche per questo, nel finale avevo ancora qualche energia in più da spendere. Questa vittoria è tutta per la squadra, dai patron Gaspare Lucchetta ed Egidio Fior, sino ai DS, i meccanici e i miei compagni che non hanno mai smesso di darmi fiducia. Spero di averli ripagati almeno in parte, ora con questa condizione fisica guardo avanti, ai prossimi appuntamenti, dove voglio ben figurare ancora” ha commentato dopo il traguardo un entusiasta Andrea Guerra.