Il Cycling Team Friuli Victorious è pronto per affrontare un nuovo fine settimana di gare; Si inizia sabato con una classica per scalatori, la prestigiosa 42^ Zanè – Monte Cengio: un percorso perfetto per gli scalatori con una prima parte in circuito di circa 100 km complessivi, e la salita finale di oltre 12 km con 1000 metri di dislivello complessivi. La parte più dura a 3,5 chilometri dal traguardo quando la pendenza si fa superiore al 10% prima di deviare nella strada che porta verso il piazzale principe di Piemonte. Per i bianconeri, la punta sarà Max Van Der Maulen, spalleggiato dal campione Bahrenita Ali Ahmed Nasser, Bryan Olivo, Alessandro Da Ros, Marco Andreaus e Lorenzo Mottes.
Domenica cambierà lo scenario, con la pianura di Corte di Piove di Sacco (Pd), dove si correrà per l’8° Memorial dedicato ad Alfredo Fornasiero. Partenza alle ore 13.30 e per CTF ai nastri di partenza Ali Ahmed Nasser, Bryan Olivo, Marco Andreaus, Lorenzo Mottes, oltre alle ruote veloci Daniel Skerl, Thomas Capra e Matteo Donegà.
“Riprendiamo a gareggiare in Italia dopo il Tour d’Alsace in Francia dell’altra settimana. In un week end che presenta due gare che soddisfano sia le aspirazioni dei velocisti che dei grimpeur, cercheremo di riprendere il filo dei risultati che all’inizio dell’anno ci ha visti protagonisti. Le due gare sono un’ottima occasione per ruotare tutti i nostri atleti e fare un punto sul loro percorso di crescita” ha anticipato il DS, Renzo Boscolo.