21 anni è l’età giusta per vestire la maglia azzurra ed essere protagonista al Giro della Valle d’Aosta. A 21 anni è bello sognare in grande quando si conquistano la seconda posizione nella classifica generale del Giro del Veneto, un quinto posto alla Milano Busseto e due noni posti a Poggiana e Corsanico.
A 21 anni non è giusto morire, specie in una notte che avrebbe dovuto precedere un altro fine settimana di gare. Si è spento a causa di un malore improvviso questa notte Simone Roganti, giovane speranza del ciclismo abruzzese che vestiva i colori della MG K Vis Colors for Peace.
Una morte improvvisa che lo ha colto mentre si trovava nella sua casa di Spoltore, in provincia di Pescara, insieme ai genitori che hanno immediatamente chiamato i soccorsi ma per Simone non c’è stato niente da fare.
Lascia il papà Fabiano, la mamma Alessandra e la sorella Lucrezia ma soprattutto un grande vuoto in tutti coloro che lo hanno conosciuto e apprezzato. Anche la redazione di Ciclismoweb.net, scossa da questa triste notizia, intende manifestare la propria vicinanza e le proprie condoglianze alla famiglia Roganti per questa grave perdita.