Il 2024 è stata una stagione da incorniciare per tutto il Team Nordest Villadose Angelo Gomme, resa unica ed indimenticabile dai due titoli europei e dal titolo mondiale ottenuto su pista da Eros Sporzon.
Per celebrare questi storici successi la formazione presieduta dal Dott. Roberto Dolcetto, ha organizzato per domani un evento da non perdere: a partire dalle ore 11.30, presso la sede della Organizzazione Produttori Nordest a Verona, infatti, dirigenti, autorità e sponsor saranno presenti ai festeggiamenti in onore dei successi ottenuti da Eros Sporzon sui velodromi di Cottbus e Luoyang.
“Due maglie europee, unite a quella iridata e all’argento mondiale nella madison sono un bottino straordinario che Eros Sporzon ci ha regalato quest’anno. Siamo entusiasti dei traguardi raccolti e per questo abbiamo pensato fosse doveroso dare vita ad un momento di festa insieme a coloro che hanno reso possibile tutto questo. Oltre ad Eros che sarà la star della giornata, abbiamo voluto con noi tutto il team, lo staff e tutti i sostenitori che ci hanno permesso di preparare e raggiungere insieme questi grandi traguardi” ha anticipato il Team Manager, Fabrizio Zambello.
I festeggiamenti in onore di Eros Sporzon apriranno un weekend speciale per tutto il Team Nordest Villadose Angelo Gomme: domenica 8 settembre, infatti, è in programma sulle strade di Villadose (Ro) il 45° Gp Comune di Villadosevalido anche quale 5° Gp Nordest e 6° Memorial Emanuele Bettonte. Di scena, sul circuito cittadino di 3.650 metri che dovrà essere ripetuto per 22 volte, ci saranno gli juniores. Oltre 130 quelli già iscritti che si schiereranno ai nastri di partenza alle 14.30 in punto per affrontare 80 chilometri che si preannunciano veloci e spettacolari.
“Il classico appuntamento di Villadose si rinnova anche quest’anno e ci vede impegnati in prima linea anche in campo organizzativo; abbiamo già avuto un ottimo riscontro da parte dei team che saranno presenti al via e ci attendiamo una bella giornata di sport e di festa all’insegna delle due ruote” ha spiegato il Presidente, Roberto Dolcetto. “Ci tengo a ringraziare sin d’ora il Comune di Villadose, tutte le aziende che ci sono vicine, a partire dall’Organizzazione Produttori Nordest e tutti i volontari che a vario titolo collaborano per la buona riuscita della manifestazione”.
Una sintesi della gara di Villadose (Ro) sarà trasmessa giovedì prossimo, 12 settembre, su Telechiara (Canale 17 DT), all’interno della rubrica settimanale Extraciclismo.
Questo il programma del 45° Gp Comune di Villadose:
Ore 12.30 – Apertura segreteria e verifica licenze
Ore 13.30 – Riunione Tecnica
Ore 14.30 – Partenza ufficiale
Ore 16.40 circa – Arrivo della gara
Ore 16.50 – Cerimonia Protocollare di premiazione
Queste le squadre iscritte al 45° Gp Comune di Villadose:
Team Nordest Villadose Angelo Gomme
Vc Orsago Orogildo
Sidermec F.lli Vitali
Gs Fiumicello 1971
Faizanè CSZ Sandrigo Bike
Postumia 73 Dino Liviero
Us Montecorona
Industrial Forniture Moro C&G Capital
Rotogal Guadense
Us Ausonia CSI Pescantina
Pol. Monsummanese
Team Mazzola PGC
Autozai Contri
Borgo Molino Vigna Fiorita
Campana Imballaggi Geo&Tex Trentino
Work Service Team Coratti
Team VCA
Ciclistica Mobilieri Ponsacco
Sc Padovani
Vangi Il Pirata Sama Ricambi
Uc Pistoiese Team