E’ stata una mattinata di festa per tutto il Team Nordest Villadose Angelo Gomme quella allestita a Verona, presso la sede della Organizzazione Produttori Nordest.
Ad aprire le porte al due volte Campione Europeo e Campione del Mondo su pista, Eros Sporzon, ai suoi compagni di squadra e allo staff del team è stato il Presidente di O. P. Nordest, Tibaldo Costantino: “Da quattro anni siamo entrati nel mondo del ciclismo giovanile al fianco di questa società: per noi è stato come piantare un seme. In questi anni abbiamo visto crescere questa realtà come una pianta e oggi siamo felici di poterne raccogliere dei frutti così importanti e di prestigio grazie al talento di Eros Sporzon e allo splendido lavoro svolto da tutta la squadra in sinergia con la nazionale italiana. Queste maglie europee e mondiali sono per noi un grande motivo di orgoglio e di soddisfazione, con la speranza e l’augurio che in futuro arrivino altri importanti successi”.
Ad applaudire l’impegno di tutto il Team Nordest Villadose Angelo Gomme e a rendere omaggio ai successi raccolti su pista, in campo internazionale, da Eros Sporzon anche il Vice-Presidente del Comitato Regionale Veneto, Alessandro Spiniella e la dott.ssa Veronica Bertoldo in rappresentanza della Regione Veneto.
“Ci tengo a ringraziare tutti voi per avermi dato fiducia e avermi supportato in questo cammino di avvicinamento ad Europei e Mondiali. Sono stati mesi impegnativi nei quali con la nazionale italiana ci siamo preparati al meglio per centrare i nostri obiettivi. Un grazie speciale va ad O. P. Nordest e a tutti gli sponsor che ci sostengono, al Presidente Roberto Dolcetto, al Team Manager Fabrizio Zambello, a Carlo Chiarion che mi ha accompagnato tutte le settimane alle sedute di allenamento, ai miei compagni di squadra e alla mia famiglia che mi sono sempre stati vicini” ha esordito Eros Sporzon indossando la maglia iridata celebrativa del successo ottenuto a Luoyang lo scorso 22 agosto. “Ho imparato molto in questi mesi, vestire queste maglie è stata una emozione unica e difficile da descrivere; per il futuro voglio continuare a portare avanti l’attività su pista anche tra gli Under 23 perchè mi piacerebbe conquistare altri traguardi importanti”.
Emozionato e soddisfatto anche il Presidente del Team Nordest Villadose Angelo Gomme, Roberto Dolcetto: “I risultati ottenuti da Eros sono i migliori della nostra storia ciclistica. Da parte nostra abbiamo fatto tutto quanto era nelle nostre possibilità per assecondare la sua voglia di portare avanti l’attività su pista e per sostenerlo in questi nove mesi di attività che lo hanno portato sul tetto del mondo. Credo che la sua esperienza sia di grande esempio anche per tutti i suoi compagni di squadra: con l’impegno e il sacrificio si possono raggiungere grandi obiettivi, anche quelli che sembrano lontani ed irraggiungibili. Poter presentare la sua maglia iridata al via domenica della gara di Villadose sarà una ulteriore occasione di festa per tutti noi”.
Missione compiuta, dunque, per lo staff guidato dal team manager Fabrizio Zambello: “In questi anni abbiamo lavorato per alzare il livello del team e conquistare un titolo europeo o mondiale sembrava un sogno difficile da realizzare. Invece, grazie ad Eros, ci siamo riusciti e oggi possiamo festeggiare tutti insieme; sulla scia di Eros anche il resto del team ha saputo essere protagonista negli appuntamenti su strada facendo segnare una crescita importante che ci fa ben sperare per il futuro”.
Calici al cielo, dunque, per il Team Nordest Villadose Angelo Gomme in onore di Eros Sporzon, in attesa di tornare su strada domenica 8 settembre per l’appuntamento in programma sulle strade di casa a Villadose (Ro).