Iscritti: 83 Partiti: 71 Arrivati: 60
Tempo: 3h08’00” 131 Km Media: 41,809 Km/h
Ordine d’arrivo:
1° Christian Quaglio (Nordest Villadose Angelo Gomme)
2° Davide Quadriglia (Biesse Carrera)
3° Cristian Cornali (Sc Romanese)
4° Thomas Rigamonti (Pool Cantù)
5° Kevin Lanzarotto (Biesse Carrera)
6° Levi Dougherty (ST Kilda)
7° Francesco Tessari (Petrucci)
8° Marco Sardone (Gs Parmense)
9° Simone Buongiorno (Energy Team)
10° Filippo Scaglia (Biesse Carrera)
Un’emozione fortissima, un urlo liberatorio e lacrime che sanno di gioia e soddisfazione, ma anche di tanto lavoro e di una squadra capace di gareggiare con il sorriso sulle labbra. Ad alzare le braccia al cielo, regalando il primo successo stagionale al Team Nordest Villadose Angelo Gomme, è stato il giovane sprinter Christian Quaglio che ha tagliato per primo la linea del traguardo di Marmirolo (Mn) aggiudicandosi così il 4° Trofeo Prati Stabili.
La giovane classica mantovana, andata in scena sul tradizionale tracciato che prevedeva una prima parte in linea disegnata sulle colline moreniche e un finale sull’anello di Marmirolo, ha visto assolute protagoniste le casacche nero-verde-rosse del Team Nordest Villadose Angelo Gomme. I ragazzi diretti da Carlo Chiarion, infatti, hanno corso con il piglio dei dominatori inserendosi in tutti i tentativi di fuga e prendendo in mano la situazione nei chilometri finali con autorevolezza. Il treno degli atleti del Presidente Roberto Dolcetto ha fatto un lavoro egregio con il campione del mondo su pista, Eros Sporzon, che ha spianato la strada negli ultimi 300 metri allo spunto vincente di un Christian Quaglio in autentico stato di grazia.
Il giovane sprinter padovano ha così festeggiato la prima vittoria stagionale insieme a tutto il team in una giornata destinata ad entrare nei ricordi più lieti della formazione polesana come sottolinato dal team manager Fabrizio Zambello: “Inseguiamo da diversi mesi questa vittoria e finalmente è arrivata. Un risultato che ci premia del lavoro svolto con costanza e passione con i ragazzi e che permette a tutta la squadra di affrontare ancora con maggior entusiasmo e serenità il finale di stagione che ci attende e nel corso del quale ci vogliamo togliere ancora diverse soddisfazioni”.