Si è chiuso nel fine settimana appena trascorso il calendario 2024 del Circuito Italiano BMX: le ultime due prove andate in scena all’interno della BMX Olympic Arena di Verona hanno regalato degli ottimi risultati al Team Panther Boys Padova.
Maglia rosa finale per Jacopo Turato che ha chiuso la stagione in testa nella classifica Cruiser Under 40; un successo a cui vanno aggiunti i secondi posti di Piero Piovesan, tra i Cruiser Over 40, Giorgio Boschini tra i G6 e Anna Grigoletto tra le Donne Open. Terzo posto, invece, per Matteo Morello tra i Cruiser Over 40 dove ha chiuso quinto anche Giancarlo Pittarello.
Altri piazzamenti di prestigio nelle classifiche tricolori sono arrivati con il 17enne Andrea Schiavon, sesto tra i Cruiser Under 40, oltre che con Ettore Candiotto, quinto tra i G4 e Niccolò Rossetto ottavo tra i G6. Da segnalare anche il sesto posto di Edoardo Disarò tra gli esordienti del primo anno e Riccardo Gobbin in finale tra gli Esordienti del secondo anno.
“Il nostro 2024 è stato un susseguirsi di emozioni: avremmo potuto raccogliere qualche risultato in più ma, purtroppo, alcuni infortuni e delle problematiche fisiche ci hanno rallentato. Nonostante questo i nostri ragazzi non hanno mai rinunciato a battersi in pista continuando ad allenarsi e a crescere gradualmente. Per questo motivo, atleti e tecnici meritano tutti un grande applauso” ha sottolineato il Presidente, Ezio Piovesan.
Prima di far calare definitivamente il sipario sulla stagione 2024, per i Panther Boys Padova, mancano ancora gli appuntamenti di Torbole e Pescantina che completeranno il calendario del Trofeo Triveneto BMX.