Ordine d’arrivo:
1° Andrea Montagner (Borgo Molino Vigna Fiorita)
2° Ludovico Mellano (Team Giorgi)
3° Riccardo fabbro (Industrial Forniture Moro)
4° Pierluigi Garbi (Autozai Contri)
5° Elia Andreaus (Team Giorgi)
6° Vinnie Manion (Team Coratti) a 2″
7° Niccolò Iacchi (Franco Ballerini)
8° Filippo Cattolin (Borgo Molino Vigna Fiorita)
9° Leonardo miccia (Vangi Il Pirata)
10° Edoardo raschi (Team Giorgi)
Ottava affermazione stagionale per Andrea Montagner che oggi si è imposto con autorità e brillantezza sul traguardo di Fabbrica di Peccioli (Pi), nel tradizionale Trofeo San Rocco.
L’appuntamento nazionale riservato agli juniores ha visto grandi protagonisti i cinque alfieri schierati al via dalla Borgo Molino Vigna Fiorita che hanno saputo tenere il passo dei migliori in salita restando così all’interno del drappello di una trentina di unità che è andata a giocarsi il tutto per tutto allo sprint.
Sul rettifilo d’arrivo, ben supportato dai compagni di squadra, Andrea Montagner ha fatto prevalere la propria progressione vincente imponendosi nettamente sui rivali. Un successo che riscatta i recenti piazzamenti che avevano visto protagonisti i ragazzi diretti da Christian Pavanello, arricchito anche dall’ottavo posto di Filippo Cettolin.
“I ragazzi anche oggi hanno corso da squadra vera restando sempre nel vivo dell’azione. Non era facile perchè è stata una corsa molto combattuta ma Montagner ha saputo far prevalere la propria brillantezza mettendo tutti d’accordo. Una vittoria che ci voleva per il morale della squadra dopo alcuni piazzamenti frutto di qualche colpo di sfortuna di troppo” ha osservato il DS Christian Pavanello.