Si è chiusa con una buona prestazione e un 21esimo posto la cronometro mondiale di Bryan Olivo disputata quest’oggi sulle strade di Zurigo (Svizzera).
Un risultato di grande valore, soprattutto alla luce del livello del parterre di atleti che ha preso parte alla sfida contro il tempo riservata agli Under 23; nel frattempo, dopo la vittoria ottenuta sabato da Roman Ermakov alla cronometro di Cerbaia il Cycling Team Friuli Victorious si appresta ad affrontare un’altra intensa settimana di gare.
Domani, martedì 24 settembre, infatti, nell’ambito delle celebrazioni delle festività del Perdono a Terranuova Bracciolini (Ar) si svolgerà la 54^ Ruota d’oro, gara internazionale Under 23, di 167 km che proporrà un percorso bello, spettacolare e selettivo sul quale nel 2019 ad imporsi, in maglia CTF, fu Nicola Venchiarutti. Quest’anno, per provare a riportare in Friuli il risultato pieno, saranno presenti ai nastri di partenza Marco Andreaus, Alessandro Borgo, Roman Ermakov, Max Van Der Maulen e Oliver Stockwell che raggiungerà in seguito la propria nazionale a Zurigo per affrontare sabato la prova in linea Under 23 ai Campionati del Mondo.
In contemporanea, dal 27 al 29 settembre un altro gruppo di atleti, guidato dal Prof. Alessio Mattiussi, raggiungerà Châteaudun (Francia) per correre il 55° Tour d’Eure-et-Loir gara a tappe dell’UCI Europe Tour – Classe 2.2, che vedrà al via squadre professionistiche Pro Team e Continental, nonché le migliori compagini francesi. Tre le tappe in programma sui percorsi vallonati del dipartimento dell’Eure-et che daranno numerose opportunità ad attaccanti e ruote veloci. Per i bianconeri al via ci saranno Daniel Skerl, Zak Erzen e Thomas Capra, Bryan Olivo, Marco Andreaus e Roman Ermakov.
“E’ un periodo molto intenso per noi, sia per gli appuntamenti in serie sia per la preparazione delle prossime gare. Stiamo lavorando su due fronti, le gare su strada e a tappe oltre alla preparazione degli appuntamenti contro il tempo come il campionato Italiano a squadre di Cavaso del Tomba del prossimo 12 ottobre. Uno vero e proprio sprint nel finale di stagione che ci stimola, anche se mette sotto pressione tutta la struttura impegnata a organizzare le trasferte, gli allenamenti e i materiali. Manca un mese e mezzo alla fine della stagione, ma i ragazzi e tutto lo staff stanno dimostrando un entusiasmo e una dedizione da inizio anno, che ci rende orgogliosi di questo gruppo” ha osservato il DS, Renzo Boscolo.