E’ già tutto pronto a San Daniele del Friuli (Ud), Città del Prosciutto, per ospitare un altro grande fine settimana di ciclismo. Anche quest’anno, infatti, l’Uc Sandanielesi ha messo in cantiere i due appuntamenti più importanti di fine stagione: la Coppa Città di San Daniele Rosa, riservata alle donne open, che si correrà domenica 29 settembre e la Coppa Città di San Daniele, gara internazionale per Under 23 che, come da tradizione, andrà in scena martedì 1 ottobre.
Due sfide che richiameranno sulle strade del sandanielese il meglio del ciclismo nazionale ed internazionale sia maschile che femminile con atleti e squadre pronti a darsi battaglia per conquistare l’ambito prosciutto di San Daniele.
Per svelare il programma completo e tutti i dettagli di questi tre giorni di ciclismo, l’Uc Sandanielesi ha fissato per domani, Giovedì 26 Settembre, a partire dalle ore 18.30, la presentazione che si terrà presso Mobilsnaidero a Majano (Ud). A seguire, da non perdere, lo showcooking powereb by Whirlpool con la degustazione dei prosciutti Bagatto accompagnato dai vini dell’Azienda Agricola Visintini Andrea di Corno di Rosazzo (Ud) e dalla musica che sarà proposta dal DJ AleFrapps.
“Abbiamo pensato ad una presentazione che andasse un pò fuori dagli schemi per presentare le due corse che anche quest’anno abbiamo messo in cantiere e, soprattutto, per promuovere le eccellenze locali” ha anticipato il Presidente dell’Uc Sandanielesi, Sergio Marcuzzi. “Il nostro direttivo è impegnato ormai da mesi per preparare ogni aspetto di questa tre giorni che ha riscosso un enorme successo sia tra il pubblico sia tra i team più quotati del panorama internazionale che fanno a gara per poter prendere il via. Voglio ringraziare sin d’ora la Regione Friuli, il Comune di San Daniele e tutti gli sponsor per il supporto che ci ha permesso di allestire anche quest’anno questo importante evento; un grazie speciale anche alle forze dell’ordine e a tutti i volontari che nel prossimo fine settimana saranno dislocati lungo il percorso per garantire la sicurezza degli atleti in gara”.