La stagione volge ormai al termine e la Solme Olmo, reduce da due successi consecutivi firmati da Davide Ferrari e Simone Buda, vuole chiudere alla grande scrivendo dei titoli di coda ricordare.
Saranno quattro gli appuntamenti tra il 6 e il 13 ottobre che vedranno protagonisti i ragazzi del presidente Gian Pietro Forcolin, capaci fino ad oggi di raccogliere 8 successi. Si partirà domenica 6 ottobre con il 67° Gran Premio Somma, la classica gara nazionale di fine stagione disegnato nel varesino con partenza e arrivo a San Vito di Somma Lombardo: i corridori affronteranno un percorso di 162 km che strizza l’occhio agli attaccanti.
Il giorno successivo, lunedì 7 ottobre, ci si sposterà a Castiglion Fibocchi (Arezzo) per il 73° Trofeo Madonna del Rosario, valido anche come 47° Trofeo Mario Zanchi e 20° Trofeo Fosco Frascon. In Toscana i partecipanti si cimenteranno su un tracciato di 143,5 km che negli ultimi anni ha visto spesso un gruppo di fuggitivi giocarsi il successo.
Martedì 8 ottobre sarà invece di scena il 74° Gran Premio Calvatone: il paese in provincia di Cremona proporrà agli iscritti un circuito cittadino di 2,7 km da ripetere 37 volte, per un totale di 99,9 km.
La stagione del team trevigiano si concluderà definitivamente domenica 13 ottobre con il 73° Gran Premio del Rosso di Montecatini Terme (Pistoia). Parliamo di una corsa lunga 176 km e caratterizzata dalla presenza della salita di Vico dove si può fare la differenza o sferrare l’attacco decisivo.
“Sulla scia delle ultime due vittorie proveremo ad onorare al meglio questo finale di stagione cercando un nuovo successo e tentando di chiudere alla grande una stagione altamente positiva, contraddistinta dagli otto siglli ma anche, e soprattutto, da una crescita compleassiva di squadra non da poco”, il pensiero dello staff tecnico della Solme Olmo.