Clicca Play per seguire in diretta streaming dalle 21.05 la puntata di Extraciclismo:
Una puntata speciale che vuole essere la dimostrazione di come, nel ciclismo italiano, sia necessario parlare e confrontarsi anche su temi delicati e dove le responsabilità di tanti fallimenti non possono essere di un’unica persona.
Torna l’appuntamento con Extraciclismo, l’unico programma di approfondimento ciclistico a 360° in Italia, e buona parte della puntata, intitolata Velodrama, sarà dedicata alla situazione dei velodromi del Belpaese e più in generale sull’impiantistica ciclista (strutture coperte, scoperte o in fase di costruzione).
Servizi dettagliati e interviste esclusive ci aiuteranno ad approfondire il tema con focus particolari dedicati al Velodromo di Spresiano (Treviso), opera incompiuta che il ciclismo italiano attende dal 1985, il Velodromo di Montichiari (Brescia), l’unico impianto al coperto che però al momento risulta aperto solamente alle nazionali azzurre, e degli altri velodromi italiani.
Nel video qui sotto l’anteprima della puntata:
Tra i temi della serata la gestione degli impianti, costi inclusi, andando a visitare il Velodromo Mercante di Bassano, l’ultimo a ospitare un Mondiale Elite di ciclismo su pista in Italia nel 1985, e il Velodromo Monti di Padova, il più antico d’Italia inaugurato nel 1916. Ospiti speciali della serata saranno il Sindaco di Spresiano Marco Della Pietra, l’ex Presidente della FCI Renato di Rocco, il Presidente della FCI Provinciale di Brescia Gianni Pozzani e il Campione Olimpico, nonché candidato alla presidenza della FCI, Silvio Martinello.
Oltre a “Velodrama” non mancheranno le consuete rubriche e le immagini delle corse, nello specifico il Memorial Affini di Buscoldo di Curtatone (Mantova) dedicato agli Esordienti e Allievi. Il pubblico scoprirà anche l’ultimo aggiornamento sulle Classifiche che si chiuderanno con le gare di domenica 13 ottobre in attesa dell’appuntamento di venerdì 18 ottobre quando si svolgeranno le premiazioni in occasione dell’Extraciclismo Golden Gala. La scorsa settimana si è conclusa anche la stagione di BMX e torneremo, con le immagini, a domenica 6 ottobre quando a Padova si è tenuto il ritrovo di fine stagione dei Panther Boys Padova.
COME VEDERE EXTRACICLISMO:
Extraciclismo va in onda tutti i giovedì dalle 21.00 alle 23.00 su Telechiara (Canale 17 in Veneto e a Mantova, Canale 18 a Trento e in Friuli-Venezia Giulia) e in contemporanea, in streaming, sul Canale Youtube di Ciclismoweb.net dov’è anche possibile rivedere ogni puntata on-demand.
EXTRACICLISMO GOLDEN GALA:
Venerdì 18 Ottobre, alle ore 21.00, si terrà a Cartigliano (Vi), all’interno del Cinema San Pio X, Extraciclismo Golden Gala: la festa del ciclismo italiano con la premiazione dei migliori atleti del 2024. Un evento ricco di ospiti e di spettacolo, aperto al pubblico, con entrata gratuita. La serata sarà ripresa dalle telecamere di Extraciclismo è andrà in onda Giovedì 24 Ottobre sui consueti canali in occasione dell’ultima puntata della stagione 2024.
Per partecipare alla serata è sufficiente registrarsi, prenotando il proprio posto, su www.afcmedia.it.