Ordine d’arrivo:
1° Ciclistica Trevigliese 42’26″67
(Durelli, Donati, Gamba, Bertoncelli)
2° Team F.lli Giorgi a 18″
(Andreaus, Stenico, Rosato, Mellano)
3° Borgo Molino Vigna Fiorita a 36″
(Bessega, Montagner, Turri, Cettolin)
4° Team Ecotek a 1’35”
(Bonometti, Salogni, Faustinelli, Nica)
5° Team Tiepolo Udine a 1’59”
(Manfè, Pighin, Frigo, Menossi)
6° Industrial Forniture Moro C&G Capital a 2’56”
(Gris, Cervi, Tomasella, Fabbro)
7° Travel&Service a 3’10”
(Baldini, Valsecchi, Milesi, Zambianchi)
8° Team General System a 3’33”
(Faccani, Tintoni, Paganelli, Capriotti)
9° Us Montecorona a 4’20”
(Pellegrini, Valentini, Zancanella, Nardelli)
Vola il trenino della Ciclistica Trevigliese nella sfida riservata agli juniores: il quartetto lombardo grazie ad una super-prestazione è riuscito a precedere di 18″ i rivali del Team F.lli Giorgi e la Borgo Molino Vigna Fiorita giunta a 36″ di ritardo.
“Una prova a cui tenevamo tantissimo. Siamo andati al massimo dal primo all’ultimo chilometro: la nostra intesa è stata perfetta e siamo al settimo cielo” hanno esultato dopo il traguardo Durelli, Donati, Gamba e Bertoncelli.
Ad esprimere la soddisfazione del gruppo organizzatore a fine giornata è stata la Vice-Presidente de La Termopiave Valcavasia Junior Team, Lisa Gatto: “Sono state settimane intense che ci hanno messo a dura prova ma il nostro staff ha fatto un lavoro straordinario nell’allestire questo fantastico evento. Abbiamo raccolto 115 volontari e dislocati lungo il percorso per garantire la sicurezza degli atleti in corsa e per gestire il traffico esterno. Ci tengo a ringraziare i Comuni di Cavaso del Tomba, Pederobba e Possagno, la Federciclismo, tutte le associazioni che hanno collaborato con noi e gli sponsor che ci hanno appoggiato con generosità rendendo possibile tutto questo. Agli atleti e alle società che hanno partecipato vanno i nostri ringraziamenti per aver regalato spettacolo e per averci regalato una grande giornata di sport: il cielo ci ha riservato una giornata di sole ideale per andare in bici e il nostro cuore ci dice che, dietro la buona riuscita di tutta la manifestazione, c’è anche l’aiuto di Patrick Mentil che, certamente, da lassù ci ha ispirati e accompagnati in queste settimane di lavoro e anche oggi”.