E’ Mirko Bozzola il primo volto della nuova Padovani Polo Cherry Bank che si prepara ad affrontare nel 2025 il proprio debutto nel mondo Continental.
Classe 2004, piemontese di Casalbeltrame (No), Mirko Bozzola è uno dei talenti più promettenti del panorama dilettantistico italiano ed internazionale: atleta completo, dotato di un ottimo spunto veloce, capace di essere competitivo anche sui percorsi misti, si è messo in luce nelle categorie giovanili grazie ad una serie di risultati di prestigio tra cui spicca il successo nella seconda tappa del Giro della Lunigiana 2022.
Nel corso delle prime due stagioni tra gli Under 23, Mirko Bozzola, ha confermato quanto di buono aveva fatto intravvedere nelle categorie giovanili ottenendo con la casacca della Zalf e della Q36.5 ben quattro successi tra cui va sottolineato il Giro del Casentino 2024.
Il giovane piemontese si è presentato con il sorriso nel quartier generale della Padovani Polo Cherry Bank: “E’ un onore per me entrare a far parte di questa squadra: ho trovato una realtà seria e che sta preparando in maniera meticolosa la stagione 2025. Voglio ringraziare Galdino Peruzzo e tutta la dirigenza per la fiducia che hanno dimostrato nei miei confronti e non vedo l’ora di ripagarli sulla strada. Il prossimo sarà un anno decisivo per la mia crescita: l’obiettivo è quello di fare il salto di qualità a livello internazionale per guadagnarmi un posto nel professionismo e sento che questa società ha al proprio interno l’esperienza e la competenza per supportarmi al meglio. Voglio ringraziare tutte le squadre che mi hanno accompagnato in questi anni permettendomi di mettermi in luce nelle categorie giovanili e tra gli Under 23: ora è il momento di affrontare questa nuova avventura e sono pronto a farlo con il massimo dell’impegno, della determinazione e della voglia di mettermi in luce” ha spiegato Mirko Bozzola.
A presentare il primo innesto nel team sono stati il Vice-Presidente Martino Scarso e il DS Franco Lampugnani: “Mirko è uno dei profili più interessanti a livello nazionale: i risultati che ha ottenuto nelle categorie giovanili e in questi due primi anni tra gli Under 23. Siamo felici che abbia scelto di far parte del nostro progetto” ha sottolineato il Vice-Presidente, Martino Scarso. “Stiamo lavorando da diversi mesi ormai per allestire un team di alto livello con il supporto dei migliori professionisti del settore e la collaborazione di tecnici esperti e attenti alla crescita dei giovani più talentuosi. Abbiamo assemblato un gruppo di atleti che sapranno regalarci grandi soddisfazioni e portare in alto le maglie bianco-verdi anche in ambito internazionale: Mirko Bozzola è il primo elemento che abbiamo scelto di presentare e nelle prossime settimane ci saranno altre belle novità che, ne siamo certi, faranno la gioia dei nostri sostenitori e degli appassionati delle due ruote”.