Debutterano tra gli Under 23 con la maglia della Sc Padovani Polo Cherry Bank: si tratta di due tra gli juniores più talentuosi del panorama nazionale, cresciuti tra le fila del vivaio della Borgo Molino Vigna Fiorita.
Figlio d’arte, veneziano di Summaga di Portogruaro, Campione Europeo e Campione del Mondo nell’inseguimento a squadre su pista, capace di mettersi in luce e imporsi anche su strada grazie ad un ottimo spunto veloce: Ares Costa è pronto per confermarsi anche tra gli Under 23.
Trevigiano di Mansuè, ottimo passista, capace di dare il meglio di sè nelle prove contro il tempo individuali e a squadre, medaglia di bronzo al Campionato Italiano Cronometro a squadre: Thomas Turri, vanta anche un secondo posto internazionale ottenuto nella prova di Coppa delle Nazioni andata in scena sulle strade della Marca Trevigiana.
“Thomas e Ares saranno gli elementi più giovani della rosa che abbiamo allestito per il 2025: un gruppo equilibrato che consentirà loro di crescere gradualmente, senza pressioni, e, allo stesso tempo, di acquisire i consigli preziosi dei tecnici e degli atleti più maturi” ha osservato il Vice Presidente, Alberto Ongarato. “Thomas è un atleta completo che ha ancora un grande margine di miglioramento, Ares ha già messo in mostra ai Campionati Europei e Mondiali la propria forte propensione per la pista: una passione che accompagneremo anche tra gli Under 23 collaborando con la nazionale italiana per consentirgli di essere protagonista negli appuntamenti internazionali di maggior prestigio”.
“Sono felicissimo di entrare a far parte di questo team dove ho incontrato uno staff tecnico molto attento e professionale: non vedo l’ora di affrontare insieme ai miei nuovi compagni gli allenamenti e le sfide che ci attendono. Il passaggio tra gli Under 23 rappresenta un salto di categoria importante ma sento di poter contare sull’appoggio di una squadra che mi ha dato fiducia sin da subito e che mi aiuterà a crescere step by step” ha osservato un soddisfatto Thomas Turri.
Grande entusiasmo è stato espresso anche da Ares Costa: “Vestire la maglia della Sc Padovani con tutta la storia e la grande tradizione che rappresenta è un grande onore per me. Ci tengo a ringraziare la mia famiglia e tutta la Borgo Molino Vigna Fiorita che in questi anni mi hanno sostenuto e mi hanno aiutato a superare ogni difficoltà. Ora inizia una nuova avventura e spero di regalare anche a questo team delle grandi soddisfazioni sia su strada sia su pista”.
Gli innesti dei giovani Ares Costa e Thomas Turri, seguono l’annuncio dell’arrivo di Mirko Bozzola: la Sc Padovani Polo Cherry Bank si prepara ad affrontare con grandi ambizioni la stagione 2025, nei prossimi giorni saranno ufficializzati anche gli altri elementi della rosa bianco-verde che verranno affidati allo staff tecnico guidato dal Team Manager Alessandro Petacchi e dai DS Dmitri Konychev, Franco Lampugnani, Marcello Pavarin, Matteo Paiola, Michele Corrocher e Leonardo Sari.