Patron Galdino Peruzzo e i suoi vice Martino Scarso e Alberto Ongarato hanno inserito un’altra freccia nella faretra della Sc Padovani Polo Cherry Bank: la formazione patavina che nel 2025 farà il proprio debutto tra i team continental, infatti, potrà contare anche sulle volate vincenti di Lorenzo Ursella.
Friulano di Buja, 22 anni da compiere il prossimo 20 gennaio, Lorenzo Ursella vanta un pedigree di tutto rispetto che lo ha visto mettersi in luce nelle categorie giovanili a suon di vittorie. Approdato tra gli Under 23 con il vivaio development del Team DSM ha dovuto fare i conti con la sfortuna che si è accanita contro di lui impedendogli di esprimersi al meglio delle proprie possibilità. Rientrato in Italia lo scorso anno alla corte della Zalf Euromobil Désirée Fior ha fatto intravvedere degli ottimi segnali aggiudicandosi una vittoria di tappa al Giro del Veneto, sul traguardo di Badoere e ottenendo altri due terzi posti di prestigio a Nerviano e alla Vicenza-Bionde.
Pronto ad affrontare il proprio quarto anno tra gli Under 23, Lorenzo Ursella ha scelto i colori della Sc Padovani Polo Cherry Bank dove potrà contare sui consigli e sulla vicinanza del team manager Alessandro Petacchi che vanta ben 187 successi allo sprint tra i professionisti e del Vice Presidente, Alberto Ongarato che nel corso della propria carriera da professionista ha affiancato alcune delle migliori ruote veloci al mondo: “Lorenzo Ursella sulla base dei valori che riesce ad esprimere e di quanto ha dimostrato di saper fare nelle categorie giovanili è uno dei velocisti più interessanti del nostro panorama nazionale. Ha patito più di altri il salto tra gli Under 23 anche a causa di un infortunio e di un pò di sfortuna ma è un atleta che può dare molto al nostro team e per questo sono felice di poterlo avere all’interno della nostra rosa. Nel corso dei primi incontri invernali si è già instaurato anche con lui un ottimo feeling e sono convinto che saprà regalarci delle grandi soddisfazioni” ha sottolineato il Team Manager, Alessandro Petacchi.
Impaziente di vestire i colori bianco-verdi, Lorenzo Ursella è consapevole che il 2025, per la sua carriera potrà essere l’anno della verità: “Sono entusiasta di far parte della Sc Padovani Polo Cherry Bank e non vedo l’ora di mettere il numero sulla schiena: la prossima sarà una stagione decisiva per me e sono felice di poterla affrontare con una squadra così competitiva e professionale al mio fianco. Le presenze di Alessandro Petacchi e degli altri tecnici che compongono lo staff mi danno sicurezza e, ne sono certo, mi aiuteranno ad affrontare al meglio le sfide che mi attendono su strada: sento che attorno a me c’è grande fiducia e voglio dare il massimo per ritrovare quella continuità di risultati che mi è mancata nelle ultime stagioni”.