Di questi tempi da un premio ciclistico all’altro in Toscana. Dopo il Giglio D’Oro e prima de “Le Velò” a Scarperia del 2 dicembre, ecco domenica 24 novembre il grande appuntamento con il premio “Coraggio e Avanti” versione speciale in quanto sarà la ventesima edizione.
Il gruppo degli Amici del Ciclismo di S.Lucia alla Castellina presieduto dal pratese Luca Limberti, con Alessandro Troni, Giacinto Gelli e gli altri componenti (presso il convento dei Padri Carmelitani hanno sede il Centro Spirituale del Ciclismo e il Museo del Ciclismo Filotex), premieranno qui tanti campioni e personaggi del pedale.
Il ritrovo alle ore 9, la celebrazione della Santa Messa alle 10,30, al termine della quale in chiesa si svolgerà la festosa premiazione. Il premio “Coraggio e Avanti” andrà a Antonio Tiberi una delle promesse del nostro ciclismo; quelli nel ricordo di Gastone Nencini e Franco Ballerini, all’ex corridore sovietico Andrei Tchmil, vincitore di Parigi-Roubaix, Milano-Sanremo e Giro delle Fiandre ed a Silvio Martinello.
La 16^ edizione del premio “Ammiraglio D’Oro” per Luca Guercilena, team manager della Lidl Trek, quello intitolato ad “Alfredo Martini Azzurri d’Italia” lo riceveranno Gianni Bugno e Claudio Chiappucci, i tre premi speciali per l’attività svolta con successo nel corso della stagione, all’Under 23 Davide Piganzoli, all’élite e Campionessa Europea 2024 Gaia Masetti, allo juniores versiliese Campione del Mondo su pista Fabio Del Medico.
Infine il premio “Over 35 Edo Gelli” andrà a Giacomo Nizzolo. Al termine della premiazione il pranzo a chiudere un avvenimento tra i più importanti e prestigiosi del ciclismo.