Dopo 65 servizi svolti e oltre 50.000 chilometri percorsi in moto, anche il 2024 della Motostaffetta Sacilese è andato in archivio con il consueto convivio al Ristorante Rover di Sarone di Caneva (Pn); il gruppo di motostaffette capitanato dal Presidente Diego Ricesso, si è ritrovato per una domenica di festa prima di darsi appuntamento al 2025.
“Il nostro lavoro ogni domenica sulla strada è sinonimo di sicurezza: voglio ringraziare tutti i componenti del gruppo per la professionalità e l’impegno con cui hanno svolto il proprio ruolo” ha sottolineato Ricesso nella sua relazione tra gli applausi dei colleghi.
Alla presenza del Fiduciario del CONI di Pordenone, Mauro Chiarot, e del Direttore di Corsa, Giampaolo Sartori la Motostaffetta Sacilese ha attribuito un grande applauso a Franco Cesa e Riccardo Forniz che a fine 2024 hanno chiuso il proprio servizio alle corse per raggiunti limiti di età e che, fino all’ultimo servizio, hanno dimostrato una professionalità encomiabile.
Un comparto fondamentale e preziosissimo, quello delle Scorte Tecniche, che nonostante la passione di molti motociclisti deve fare i conti con le difficoltà di reclutamento delle giovani leve e con le sempre maggiori responsabilità: nonostante questo, la Motostaffetta Sacilese, è una delle compagini più in salute del panorama nazionale e può fregiarsi di una delle rose più ampie e qualificate in assoluto. Non è un caso che diversi componenti del gruppo coordinato da Silvano Da Ros possano vantare collaborazioni con i principali organizzatori e con alcuni dei gruppi impegnati anche al seguito del mondo professionistico.
La festa di fine anno è stata l’occasione anche per rendere omaggio a coloro che hanno percorso il maggior numero di servizi e di chilometri durante tutto il 2024: al primo posto Giuseppe Convertini, con ben 24 servizi e 3.965 chilometri percorsi al seguito delle due ruote. Medaglia d’argento per Raffaele Mele, con 20 servizi e 3.920 chilometri percorsi; bronzo per Loris Rupolo con 23 servizi e 3.870 chilometri affrontati in sella.