Matteo Baseggio e Matteo Zurlo faranno parte della Sc Padovani Polo Cherry Bank nel 2025: due atleti di grande spessore atletico e con una importante esperienza alle spalle che potranno essere degli autentici punti di riferimento negli appuntamenti internazionali di maggior prestigio.
Matteo Baseggio, vicentino di Romano d’Ezzelino, classe 1998, passista dotato di un ottimo spunto veloce, vanta ben 7 successi tra gli Elite-U23 di cui due ottenuti nel corso del 2024. Ha militato con la General Store e la Trevigiani Energia Pura Marchiol, tra i suoi risultati di maggior prestigio spiccano un successo di tappa al Giro del Friuli 2023, un secondo posto al Gp Kranj 2024 e due medaglie di bronzo nelle internazionali di San Vendemiano 2020 e nella Popolarissima di Treviso del 2022.
Matteo Zurlo, vicentino di Tezze sul Brenta, classe 1998, passista-scalatore ha raccolto 13 vittorie tra gli Elite-U23 a cui va aggiunto il titolo di Campione Italiano Gravel ottenuto nel 2023 a Fubine Monferrato (Al). Ha vestito i colori della Zalf Euromobil Désirée Fior, della Hopplà Petroli Firenze e dell’Uc Trevigiani Energia Pura Marchiol; tra i suoi risultati di maggior prestigio ci sono due vittorie nella classifica finale del Giro del Veneto 2021 e 2023, una tappa al Giro del Friuli 2021, una tappa al Giro del Veneto 2023 e il secondo posto al Trofeo Città di Brescia 2023.
“Matteo Baseggio e Matteo Zurlo sono due atleti di 26 anni che hanno dimostrato in questi anni di avere il talento e le qualità per meritarsi il passaggio al professionismo. Sono due atleti giovani ma a tutti gli effetti possono essere considerati dei “senatori” della categoria; si tratta di due profili maturi ed esperti che ci permetteranno di essere competitivi anche nelle gare dell’Europa Tour che abbiamo inserito nel nostro calendario gare per il 2025″ ha sottolineato il Vice-Presidente della Sc Padovani Polo Cherry Bank, Martino Scarso. “In un ciclismo in cui c’è sempre più fretta di arrivare al mondo del professionismo, anche a costo di gettare al vento i talenti più acerbi, Baseggio e Zurlo sono due esempi di tenacia, costanza e passione per il ciclismo. Hanno delle grandi motivazioni per ben figurare in ambito nazionale ed internazionale che si sp osano appieno con l’entusiasmo di tutto il nostro team”.