Momento verità per la Sc Padovani Polo Cherry Bank chiamata al debutto sulle strade italiane. Dopo aver rotto il ghiaccio in terra spagnola, con la Classica Camp de Movedre, al termine del ritiro di Calpe, i corridori bianco-verdi sono chiamati ad affrontare un tris di gare in quello che sarà il fine settimana d’apertura della stagione italiana.
Per la 101^ Coppa San Geo, in programma sabato 22 febbraio terra bresciana, la Sc Padovani Polo Cherry Bank si presenterà al via con Matteo Zurlo, Marco Palomba, Mirko Bozzola, Lorenzo Ursella, Davide Basso, Samuele Mion e Andrea Scarso. Partenza da Ponte San Marco alle 12.30 e arrivo a San Felice, nel bresciano, per un percorso particolarmente adatto a corridori esplosivi e dotati di un buon spunto veloce.
Sempre sabato, ma in Toscana, la formazione padovana sarà impegnata sul tracciato della 38^ Firenze – Empoli con Matteo Baseggio, Kevin Bonaldo, Federico Guzzo, Antonio Bonaldo e Thomas Turri. 149 i chilometri da percorrere con partenza alle 11.45.
Il giorno seguente, domenica 23 febbraio, appuntamento in Romagna, sul circuito veloce del 4° Gp Misano 100 – Open Games, all’interno del suggestivo autodromo dedicato a Marco Simoncelli. Qui la Sc Padovani Polo Cherry Bank si presenterà al via con Kevin Bonaldo, Mirko Bozzola, Lorenzo Ursella, Antonio Bonaldo, Andrea Scarso e Ares Costa. Gara riservata alle ruote veloci con i suoi 105 chilometrei da percorrere. Partenza fissata alle 13.30.
In casa Sc Padovani Polo Cherry Bank si respira fiducia ed entusiasmo in vista del debutto stagionale sulle strade tricolori: “Abbiamo lavorato bene durante la preparazione invernale, svolgendo l’intero programma che ci eravamo prefissati: ci presentiamo al via delle prime corse stagionali con una buona base e con la voglia di fare bene sin da subito – sottolinea il DS Franco Lampugnani – Le prime gare della stagione sono sempre una incognita ma in squadra c’è voglia di misurarsi con il gruppo ma sono anche fiducioso su quanto i nostri ragazzi sapranno mostrare in questi primi traguardi stagionali”.