Dopo mesi di preparazione e test, è tempo di misurarsi con il gruppo. Le maglie celesti sono pronte ad aprire la stagione con un poker di appuntamenti che li vedranno impegnati tra sabato 22 e domenica 23 febbraio.
Il primo test sarà sabato 22 febbraio, in terra bresciana, con partenza da Ponte San Marco e arrivo a San Felice del Benaco, per la 101esima edizione della Coppa San Geo, tradizionale appuntamento d’apertura del calendario riservato a Elite e Under 23 con partenza alle 12.30. Sempre nella giornata di sabato i corridori del presidente Gian Pietro Forcolin saranno attesi anche sul traguardo della 38^ edizione della Firenze Empoli, in terra toscana; gara riservata agli Under 23.
Domenica 23 febbraio invece, sarà la volta del circuito vallonato del Gp La Torre di Torre di Fucecchio (Fi) e del Gp Misano 100, in Romagna, sul tradizionale circuito all’interno dell’autodromo riminese dedicato a Marco Simoncelli, gara aperta alle ruote veloci. Entrambe le gare avranno inizio alle ore 13.30.
“Per come abbiamo visto i ragazzi lavorare in questi mesi invernali, siamo convinti che ci sia margine per toglierci qualche soddisfazione sin da subito – spiega il Ds Fiorenzo Favero – c’è grande entusiasmo, una formazione con molti elementi nuovi, giovani, per cui abbiamo voglia di attaccare il numero sulla schiena e misurarci con il gruppo”.