Solme Olme concentrata tra Veneto e Lombardia nel prossimo fine settimana di gare. Dopo l’apertura stagionale, gli atleti in maglia celeste, tra sabato e domenica saranno impegnati in un triplice appuntamento sulle strade della Marca Trevigiana e in quelle mantovane.
Si parte sabato 1° marzo, a San Michele di Piave (Tv) con il Memorial Polese. Domenica invece sarà la volta del 23° Gp De Nardi, a Castello Roganzuolo (Tv), traguardo che lo scorso anno portò al successo la società presieduta da Gian Pietro Forcolin a mettere il primo sigillo stagionale con un immenso Simone Buda.
Per quanto riguarda la corsa di sabato, i corridori saranno chiamati a misurarsi su un tracciato di 168,08 km con partenza da San Michele di Piave e arrivo a Santa Maria del Piave. Domenica 2 marzo il team si sposterà invece a Castello Roganzuolo sul tradizionale anello di 2,3 km da ripetere 44 volte. Partenza fissata alle 12.30 per entrambe le corse.
A completare il programma, sempre nella giornata di domenica, il Trofeo Tecnomeccanica che si correrà sul circuito ondulato di Volta Mantovana (Mn): 15 le tornate in programma sull’anello di 8,9 km per un totale di 133 chilometri che si preannunciano particolarmente intensi.
“Il primo fine settimana di gare è trascorso senza particolari intoppi per il nostro team e ci ha permesso di mettere nelle gare un pò di chilometri e, soprattutto, il ritmo gara. Da questo weekend l’obiettivo sarà quello di ritagliarci il nostro spazio e di sfruttare ogni occasione per metterla a frutto” ha commentato il Presidente Gian Pietro Forcolin.