Manca ormai meno di un mese al via dell’edizione 2025 del Trofeo Emozione: l’evento internazionale riservato agli juniores, che vedrà al via il meglio dei team del panorama mondiale, tornerà, infatti, sabato 26 aprile con una formula rinnovata e molto coinvolgente.
Nata con l’obiettivo di rivoluzionare il concetto stesso di competizione, il Trofeo Emozione rappresenta una sfida ai limiti, un inno al coraggio, una celebrazione pura dell’adrenalina e della passione.
Ideata da Adolfo Sacchetto e Andrea Favot, questa competizione, nelle sue prime cinque edizioni, ha ispirato alcuni dei talenti più interessanti che, sulle strade del Friuli Venezia Giulia, hanno trovato il terreno ideale per esaltare le proprie qualità.
In vista del prossimo 26 aprile, l’Asd Trofeo Emozione è pronta a rilanciare il proprio progetto rendendolo ancora più ricco di iniziative rivolte al pubblico e ai più piccoli per superare i confini della semplice competizione agonistica e per portare la sfida ad un livello superiore: “Siamo pronti e desiderosi di tornare ad abbracciare atleti e team provenienti da tutte le parti del mondo per portare sulle nostre strade lo spettacolo del ciclismo giovanile” ha anticipato Adolfo Sacchetto. “Abbiamo messo in cantiere una serie di iniziative collaterali che sapranno coinvolgere il pubblico dall’inizio alla fine per regalare una esperienza nuova a grandi e piccini. Tutto questo per creare una splendida cornice che consenta di celebrare al meglio l’impegno e le prestazioni dei protagonisti della nostra sfida”.
La prima delle novità targate 2025 che riguardano il Trofeo Emozione è l’inserimento della gara come prima prova del Future Trophy Extreme, la Challenge creata in collaborazione con il San Vendemiano Cycling Team che il 27 aprile allestirà sulle strade trevigiane il Giro di Primavera, altra gara internazionale riservata alla categoria Juniores.
A svelare i dettagli del Trofeo Emozione 2025 sarà la conferenza stampa che si terrà sabato 5 aprile, a partire dalle ore 9.30 all’interno della suggestiva cornice del Castello dei Conti di Porcia (Pn).