Con l’arrivo a Forlì dell’ultima tappa della Settimana internazionale Coppi e Bartali si è chiuso il sipario su un appuntamento che è stato un ottimo banco di prova per la Sc Padovani Polo Cherry Bank e al tempo stesso una grande vetrina per una giovane formazione che si è trovata a confrontarsi con un i big del ciclismo professionistico.
Matteo Zurlo e Federico Guzzo hanno saputo dare lustro ai colori della societàpadovana con azioni che hanno lasciato il segno nelle cronache di gara, tappa dopo tappa: “Nonostante ci confrontassimo con alcuni dei migliori team del mondo professionistico – ha dichiarato il Ds Dmitri Konychev – i nostri ragazzi hanno corso con personalità e senza alcun timore reverenziale. Il maltempo ha reso ancora più dura questa settimana di gara. Le azioni di Zurlo e Guzzo ci hanno confermato che abbiamo le carte in regola per dire la nostra ed essere protagonisti anche in questa categoria. Ora sarà importante fare tesoro dell’esperienza di questi giorni per affrontare al meglio gli appuntamenti del mese di aprile”.
Chiusa l’avventura tra i professionisti, la squadra correrà domani, domenica domenica 30 marzo, a Montanara di Curtatone (Mantova) con Davide Basso, Antonio Bonaldo, Samuel Mion, Matteo Zurlo, Marco Palomba e Thomas Turri. Circuito totalmente pianeggiante da ripetere 15 volte per un totale di 172,5 chilometri.
Il resto del team ovvero, Matteo Baseggio, Kevin Bonaldo, Federico Guzzo, Andrea Scarso e Luca Graziotto tornerà invece a confrontarsi sulle strade della Slovenia dove andrà in scena il Gp Adria Mobil di Novo Mesto, prova internazionale di 180 km con oltre 2000 m di dislivello.