Il mese di marzo è andato in archivio per i Panther Boys Padova protagonisti con le ottime prestazioni dei riders nero-verdi in Coppa Europa.
Nei due round disputati nell’ultimo weekend all’interno della BMX Olympic Arena di Verona, infatti, i portacolori del sodalizio padovano hanno centrato una medaglia d’oro e una d’argento con Francesco Derme tra i Cruiser 30-39 anni, a cui vanno aggiunte le due finali tra i Cruiser 25-29 anni con uno straordinario Jacopo Turato che ha chiuso, in entrambi i casi, al quinto posto. Ottimo anche il comportamento di Piero Piovesan tra i Cruiser 40-44 anni: per lui un sesto ed un settimo posto che lo confermano tra i migliori di categoria.
A questi risultati vanno poi sommate le lusinghiere prestazioni della folta batteria dei giovani talenti padovani: Nicolò Morello, dopo aver affrontato tutte le batterie di qualificazione, ha ottenuto tra i Boys 12 anni un buon ottavo posto. A fermare Giorgio Boschini ad un passo dalla semifinale dei Boys 13 anni, invece, è stata una caduta che gli ha impedito di lottare fino alla fine con i migliori parietà europei.
“E’ stata una trasferta molto positiva che ci ha permesso di essere protagonisti in due giornate di gara che hanno impegnato oltre 1000 atleti provenienti da tutte le parti d’Europa. I risultati dei Cruiser e dei nostri giovani sono molto incoraggianti ma, aldilà di questo aspetto, credo sia stata una preziosa esperienza per tutti i nostri atleti giovanissimi ed agonisti che hanno potuto confrontarsi ad alto livello. Queste gare saranno certamente di ispirazione per tutti i nostri atleti per migliorare ancora nella preparazione tecnica e agonistica in prospettiva futura” ha commentato a ruote ferme il Presidente, Ezio Piovesan.
I Panther Boys Padova torneranno al cancelletto di partenza domenica 13 aprile in occasione della prima prova del Trofeo Triveneto che si disputerà sulla pista di San Giovanni Lupatoto (Vr).