Dopo l’ottimo secondo posto conquistato alla Milano – Busseto, Dario Igor Belletta, new entry della Some Olmo, è stato convocato in azzurro. Il corridore milanese sarà infatti al via del 67° Giro della Città Metropolitana di Reggio Calabria in programma sabato 12 aprile. Belletta è stato infatti scelto dal ct azzurro Marco Villa e vestirà la maglia della nazionale italiana. La corsa in partenza da Bova Marina, prevede un passaggio sul tracciato costiero con un dislivello complessivo di 1800 metri.
“Questa convocazione è per noi motivo di grande orgoglio e sono certo sia di grande incoraggiamento anche per Dario – ha dichiarato il presidente Gian Pietro Forcolin – Sapevamo che l’arrivo di Belletta ci avrebbe dato soddisfazioni e dopo il podio dello scorso fine settimana abbiamo conferma del fatto che l’aver investito su un atleta del suo potenziale è stata una scommessa vinta per tutto il team”.
Ma la formazione in maglia celeste è attesa anche al via di un bis gare di primo piano tra domenica e lunedì. Due gli appuntamenti in calendario: il 18° Trofeo Città di San Vendemiano, valido anche per il 65° Gp Industria e Commercio, in programmadomenica e la tradizionale 63esima Coppa Fiera di Mercatale di scena lunedì. Per quanto riguarda l’appuntamento internazionale di San Vendemiano (Treviso), la Solme Olmo si presenterà al via con gli Under 23 Dario Igor Belletta, Tommaso Colombo, Matteo De Monte, Alessandro Mario Dante, Christian Fantini e Riccardo Uderzo. 29 le formazioni al via, quattro le maglie in palio: la bianca, al vincitore, la verde, al miglior scalatore, la azzurra per i traguardi volanti e la gialla. Lo start della corsa sarà alle 13.30.
A Mercatale (Arezzo) saranno invece impegnati Lukas Blanco, Carlo Francesco Favretto, Alan Flocco, Giovanni Gazzola, Tommaso Tabotta, Matteo Tugnolo eLorenzo Unfer. 208 i corridori in gara, pronti a sfidarsi sulle strade del Chianti. La partenza è prevista alle 13.30.