E’ Marcello Pavarin il nuovo Tecnico Regionale della pista scelto dal direttivo del Comitato Regionale Veneto per dare nuovo impulso all’attività giovanile su pista e per fare da punto di riferimento per le società e i velodromi del Veneto.
Marcello Pavarin, 38 anni di Rovigo, ex professionista laureato in Scienze Motorie, lavorerà a stretto contatto anche con i tecnici del team performance della nazionale italiana al fine di garantire una continuità tra l’attività giovanile e quella di vertice.
“Sono felice ed emozionato: per me si tratta di un ritorno in un ambiente, come quello della pista, a cui sono legato da dei ricordi molto belli. Nelle categorie giovanili, sotto la guida di Cipriano Chemello, ho conquistato due titoli tricolori nell’inseguimento a squadre. Il mio obiettivo sarà quello di riuscire a riproporre, in chiave ovviamente aggiornata e moderna, il modo che aveva Cipriano di lavorare con le giovani generazioni” ha anticipato Marcello Pavarin.
“La pista è un settore fondamentale nella promozione del ciclismo e nella crescita dei giovani talenti: nello scegliere il nuovo punto di riferimento per la pista regionale abbiamo preferito un profilo giovane che avesse le conoscenze e le qualità necessarie per accompagnare la crescita dei nostri talenti, per interfacciarsi con le società e, allo stesso tempo, con i tecnici della nazionale italiana” ha osservato il Consigliere Regionale delegato al settore pista, Loris Lovo.
Già definito anche il calendario delle gare regionali che interesseranno tutti i velodromi del Veneto e che, di concerto con i tecnici azzurri, tornerà a prevedere anche alcuni appuntamenti riservati alla categoria juniores.