Tre tappe alla Vuelta Espana, un Giro dell’Emilia, una Tre Valli Varesine, una tappa al Criterium du Dauphiné e una al Tour of the Alps, a cui vanno aggiunte due maglie rosa e un numero rosso al Tour de France e mol.
Alessandro De Marchi, classe 1986, friulano di Buja si appresta a salutare il gruppo: ad annunciarlo è stato lo stesso “Rosso di Buja” che ha scelto il suo profilo Instagram per presentare in un reel le proprie intenzioni future.
“A volte il cambiamento non viene subito è desiderato, è una spinta che viene da dentro che vuole essere riconosciuta e ascoltata” questa la frase scelta da Alessandro De Marchi per annunciare che questa stagione, targata 2025, sarà la sua ultima come corridore tra i professionisti.
“Ho iniziato questa mia ultima stagione con la stessa determinazione della prima, 15 anni fa” ha sottolineato De Marchi, alla sua terza annata con la maglia della Jayco Alula, la quindicesima tra i prof, che lascia ancora aperta ogni possibilità su quale potrà essere il suo ruolo. Di certo un passo importante nella vita del campione e dell’uomo Alessandro De Marchi, uno dei senatori del ciclismo italiano che merita un grande applauso per tutto ciò che ha saputo fare nella sua lunga carriera in bicicletta.
Puoi vedere qui il reel con cui Alessandro De Marchi ha annunciato la propria decisione.