Ottimo inizio per la Sc Padovani Polo Cherry Bank impegnata al Giro d’Abruzzo, corsa a tappe che si è aperta proprio oggi, martedì 15 aprile, con la prima tappa: da Scerni a Crecchio; frazione che presentava un percorso senza particolari criticità se non il passaggio su Bocca di Valle, dove era posto l’unico ed impegnativo GPM della tappa, ad 80 chilometri dall’arrivo. GPM che è stato vinto da Matteo Zurlo che ha quindi indossato la maglia azzurra riservata ai migliori scalatori.
Zurlo si è reso protagonista di una fuga a tre capace di raggiungere sino a 5′ di vantaggio e ha resistito sino alle battute conclusive, quando il gruppo dei migliori, ha avuto il sopravvento.
“Sono entusiasta di come la squadra stia onorando la maglia e abbia saputo ritagliarsi uno spazio anche in una gara professionistica che vede la presenza di formazioni World Tour – ha dichiarato il Presidente Galdino Peruzzo – Matteo oggi ha conquistato la maglia della classifica dei GPM con un’azione da vero guerriero, poter seguire la sua impresa dalla tv è stato per noi motivo di grande orgoglio. Non posso che fare i complimenti a tutta la squadra e invitarli a proseguire su questa strada”.
Dopo l’ottimo inizio, le maglie bianco-verdi sono attese al via della seconda tappa: la Tocco da Casauria-Penne. 138 chilometri tra le colline della provincia di Pescara. Percorso tecnico, con strappi brevi ma intensi, favorirà i velocisti in salita o i corridori audaci. In gara per l’Sc Padovani ci saranno ancora: Matteo Baseggio, Andrea Scarso, Marco Palomba, Federico Guzzo, Davide Basso, Kevin Bonaldo e ovviamente Matteo Zurlo che partirà in prima fila con la maglia azzurra.