Il Giro d’Abruzzo si è chiuso nel migliore dei modi per la Sc Padovani Polo Cherry Bank: la formazione del patron Galdino Peruzzo non solo si è messa in luce anche negli ultimi 167 chilometri della corsa abruzzese, ma è riuscita anche nell’impresa di conquistare con Federico Guzzo una delle quattro maglie in palio, la maglia azzurra di leader della classifica dei GPM.
L’ultima giornata di gara in Abruzzo si è aperta con Federico Guzzo bravo ad inserirsi nella fuga della prima ora andando subito a caccia dei punti necessari per mettere in cassaforte la graduatoria riservata agli scalatori. Lo scalatore trevigiano ha dimostrato di non avere alcun timore reverenziale dei colleghi più esperti e appartenenti anche a formazioni World Tour e Professional.
Entusiasta della prestazione al Giro d’Abruzzo anche tutta la dirigenza della Sc Padovani Polo Cherry Bank, a partire dai Vice-Presidenti Martino Scarso e Alberto Ongarato, con il Presidente Galdino Peruzzo che ha sottolineato: “Voglio ringraziare e complimentarmi con lo staff e tutti gli atleti per le emozioni che ci hanno regalato in questi quattro giorni di gara in Abruzzo. La maglia del miglior scalatore è un simbolo prestigioso nel ciclismo e conferma una volta di più il grande ritorno della gloriosa Sc Padovani sulla scena internazionale”.
LE PROSSIME GARE – Archiviata con soddisfazione la trasferta al Giro d’Abruzzo il calendario della Sc Padovani Polo Cherry Bank si presenta fitto di appuntamenti. Domani, sabato 19 aprile, le maglie bianco-verdi torneranno in gruppo a Castel d’Ario (Mn), per il Memorial Vincenzo Mantovani che vedrà protagonisti Antonio Bonaldo, Andrea Scarso, Luca Graziotto, Ares Costa e Thomas Turri.
Lunedì di Pasqua sarà la volta dell’internazionale Under 23 Giro del Belvedere di Villa di Villa di Cordignano (Tv) e del circuito piatto di Bagnolo di Nogarole Rocca (Vr); il gruppo degli Elite tornerà protagonista dal 23 al 26 aprile alla Belgrado-Banjaluka, gara a tappe internazionale UCI 2.2, mentre a completare il calendario di fine mese saranno il Gp Liberazione di Roma del 25 aprile e la Vicenza-Bionde di domenica 27 aprile. Il 1° maggio, infine, si ripartirà con il Gp General Store di Sant’Ambrogio di Valpolicella (Vr) e con il Gp Vorarlberg, altra prova internazionale UCI 1.2, che si correrà sulle strade austriache con partenza e arrivo a Nenzing.