Mentre la società consorella, la Lenzi Bike si occuperà degli allievi, spetta al gruppo sportivo Borgonuovo di Prato curare il vero e proprio vivaio giovanile con un bel gruppo di giovanissimi, ed una interessante squadra di esordienti in grado sicuramente di offrire soddisfazioni alla società presieduta da Marcello Nannini. Sono ormai 45 anni che il gruppo Borgonuovo è nel ciclismo con un curriculum di tutto rispetto che comprende titoli italiani, regionali e provinciali, sia per l’attività su strada, che su pista e nel fuoristrada.
La società che ha avuto per 40 anni come partner l’azienda tessile Milior, è inoltre costantemente impegnata nel reclutare giovanissimi da avviare al ciclismo, attraverso iniziative che guardano al mondo della scuola, ma anche a feste e manifestazioni di paese, da arricchire organizzando gimkane promozionali e dimostrative. Tra le belle novità della prossima stagione, l’inserimento tra i giovanissimi di tre nuovi tesserati (7 anni) che andranno a garantire la categoria G1, mentre da segnalare che il giovane ex corridore di origini marocchine Tajdine Boutabaa, sarà il direttore sportivo della promettente compagine esordienti, e che gli atleti pratesi disputeranno anche gare fuoristrada, sia di mountain bike che di ciclocross, come già successo.
ESORDIENTI:
Daniele Ronzoni (1° anno), Matteo Abbate, Fabio Del Medico, Kevin Drovandi, Andrea Nannini, Matteo Spanio, Nelia Kabetaj.
GIOVANISSIMI:
Greta Gorga, Andrea e Daniele Fabbri, Elia Cocchi, Lorenzo De Angelo, Gabriele Fratoni, Caterina Ranfagni, Marco Spanio, Samuele Garda, Tuan Azzini, Tommaso Coppini, Davide Nanni, Leonardo Poggiali. (D.S. Elena Nannini).