Si aprono ufficialmente le iscrizioni alla Spring Challenge Ciclismoweb. Quattro eventi ufficiali allestiti su Zwift grazie al supporto del Team Italy coordinato da Andrea Anastasio che metteranno in palio le corone della Spring Challenge Ciclismoweb riservate a Professionisti, Elite, Under 23 e Juniores.
ARRIVANO I PREMI – Per fare questo gli organizzatori di Orange Asd hanno scelto di fare un ulteriore salto di qualità allestendo quattro eventi ufficiali Zwift e appoggiandosi alla supervisione dei tecnici di Zwiftpower.com per il monitoraggio e la verifica dei dati di gara e per stilare le classifiche ufficiali.
Quattro le date e i percorsi selezionati per le “Specialissima Race” che si correranno sempre alle 16.40 di mercoledì 22, sabato 25 e mercoledì 29 aprile. Gran finale per la Spring Challenge Ciclismoweb in programma sabato 2 maggio.
Quattro gare aperte a tutte le categorie con classifiche separate che saranno stilate al termine di ciascun evento che andranno ad assegnare i punti ai primi dieci classificati di ciascuna categoria (15 punti al primo e poi a scendere 12, 10, 8, 6, 5, 4, 3, 2 sino ad 1 punto al decimo). La somma dei punteggi consentirà di decretare i vincitori delle Spring Challenge riservate ad Elite – Under 23 e agli juniores. Vincitori per i quali è in palio un premio in denaro: 100 euro per il migliore juniores e 200 euro per il migliore tra i Professionisti, gli Elite e gli Under 23 al termine delle quattro prove. Altri premi speciali saranno assegnati ai vincitori di ciascuna prova e verranno comunicati nei prossimi giorni.
LE QUATTRO PROVE NEL DETTAGLIO – Percorsi molto diversi e vari tra loro quelli selezionati dalla redazione di ciclismoweb.net su indicazione del Team Italy che consentiranno a tutti gli atleti di mettere in mostra le proprie qualità tecniche. Due le prove pensate per le ruote veloci che si correranno entrambe di mercoledì sulle mappe di Watopia e Londra. Una aperta a qualsiasi risultato, quella di sabato 25 aprile che si disputerà sulle strade virtuali di Innsbruck e il gran finale che si preannuncia adatto agli scattisti grazie alle sei massacranti tornate di New York.
Mercoledì 22 Aprile (Mappa di Watopia): Volcano Flat (3 giri) – 36,9 km
Sabato 25 Aprile (Mappa di Innsbruck): Innsbruckring (4 giri) – 35,2 km
Mercoledì 29 Aprile (Mappa di Londra): Greater London Flat (3 giri) – 35,1 km
Sabato 2 Maggio (Mappa di New York): The 6 Train (6 giri) – 39 km
I REQUISITI – Per essere parte delle classifiche della Spring Challenge Ciclismoweb sarà necessario essere registrati oltre che su rideorange.org anche su zwiftpower.com e disporre di un rullo interattivo o degli appositi rilevatori di potenza e della frequenza cardiaca. Illimitati i posti a disposizione degli atleti che potranno partecipare dunque da tutte le parti d’Italia e del mondo. (CLICCA QUI per vedere la guida per zwiftpower)
Per gli atleti, via alle iscrizioni, dunque. Per gli appassionati, l’appuntamento è già fissato per mercoledì 22 aprile alle ore 16.40 quando andrà in scena la prima delle quattro prove griffate Ciclismoweb.