Di corse non se ne vedranno fino ad Agosto ma i ragazzi della Deceuninck Quick Step hanno trascorso lo stesso delle giornate piene di impegni, allenamenti e attività nonostante la quarantena.
I più fortunati sono senza dubbio gli atleti belgi che hanno potuto proseguire gli allenamenti su strada: Remco Evenepoel, ad esempio, ha continuato a pedalare all’aperto su strade praticamente deserte. D’effetto lo scatto che lo vede passare sul Kapelmuur completamente vuoto.
Impegno sui rulli, invece, per Tim Declerq e Pieter Serry che hanno corso il Tour de Suisse virtuale. Per altri, come Stijn Steels, i rulli sono stati utili per tenersi in forma mentre badava al proprio figlio mentre Bert Van Lerberghe si è messo alla prova con i lavori da saldatore e boscaiolo.
Un Iljo Keisse così, invece, non lo avete mai visto: in versione papà e insegnante, Iljo ha seguito i propri figli alle prese con i compiti a casa e le video lezioni.
Insomma tra gli aspetti positivi del lockdown dovuto al Coronavirus c’è la possibilità di vedere gli stessi campioni in situazioni decisamente inedite grazie alle immagini realizzate dal fotografo freelance Wout Beel.